Juve Stabia-Bifera, il portiere non solo goleador


Juve Stabia-Bifera, il portiere non solo goleador

Juve Stabia, per la serie “History Juve Stabia” andiamo a raccontare uno dei grossi personaggi del passato gialloblu- Francesco Bifera-Il portiere non solo goleador:

” Ricordo benissimo come quel mio gol regalò un pari inaspettato ad Avellino, con la squadra sotto per 2-1 e in 9. Fu una gioia immensa.”

Bifera e’ sicuramente passato alla storia per il suo goal realizzato contro l’Avellino, un gesto insolito per un numero uno ma sarebbe riduttivo pensare che la storia d’amore con questo numero uno sia solo quel gesto. Diciamo che quel goal fu una sorte di decoro alla sua torta festosa fatta di parate anzi paratissime ,che fanno di lui uno dei portieri piu’ forti visti al Romeo Menti.

Queste alcune sue dichiarazioni alle nostra testata di qualche anno fa: ” Ho dei bei ricodi. In particolare “ad Avellino”. Il più forte? Non penso. Però so che la piazza mi vuole molto bene. Ho tanti amici. Sono passati tanti anni, ma il ricordo non si potrà cancellare.”

Uscite alte e basse, sicuro in mezzo ai pali, un portiere che faceva sembrare semplici anche la parate piu’ difficili. Impossibile non inserirlo nell’olimpo dei grandi portieri della storia delle vespe. Era la fine degli anni 90, gli anni di Roberto Fiore Presidente anni sicuramente romantici a Castellammare dove sono passati tantissimi campioni di categoria superiore. Bifera e’ stato sicuramente un top nel suo ruolo ed uno dei colpi da 90 della vecchia dirigenza Stabiese.

Un super eroe senza il mantello che volava, una sorte di muro di gomma difficile da superare per gli avversari. La storia della Juve Stabia ha avuto poi un altro portiere Goleador come Ivan Provedel ma nessuno potra’ cancellare quel gesto , quella impresa e quegli anni fantastici . Bifera avrebbe meritato di vincere qualcosa di importante con la Juve Stabia ma purtroppo non sempre chi semina bene raccoglie i suoi frutti.

Ph Facebook

Leggi anche

Segui sui social

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA Santa Lucia è tornata a casa sua

Nella giornata di ieri la città di Siracusa ha accolto l'insigne reliquia di Santa Lucia, patrona siracusana. La partenza da Venezia in battello scortata...

Brescia-Carrarese, le probabili formazioni

Debutta sulla panchina del Brescia il nuovo allenatore Bisoli, che dovrebbe schierare in avanti il solito Borrelli, affiancato da Galazzi e Bjarnason. Mister Calabro...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA