Juve Stabia-Campobasso è una partita ricca di significato che può dire in termini di classifica. Una partita che non si è giocata moltissimo nel corso della storia ma sembra diventata tradizione nella storia recente con due amichevoli. Fabio Caserta prima e Mister Novellino poi sempre a sfidare Mister Cudini
Il nostro almanacco ci racconta di un precedente nella stagione 1970 campionato vinto dal Savoia ai danni della Turris per un solo punto. Le vespe vinsero per 1-0 contro il Campobasso in quella stagione che vide vari cambi di panchina tra Lopez, Sentimenti e Giglio. Nella gara di ritorno stesso risultato ma vittoria Campobasso per 1-0.
Poi nel campionato 2001, nell’ultima Juve Stabia di Roberto Fiore in un campionato difficile visto anche il poco entusiasmo che girava attorno alla squadra, causa il disatro della retrocessione dell’anno precedente fu un campionato anonimo per le vespe. Il Campobasso vinse a Castellammare per una rete a zero. 8 ottobre 2000 round numero sei del campionato. Nella fara di ritorno disputata il giorno 18 febbraio 2001, round numero 23 del torneo usci un 1-1 molto prezioso per le vespe.
Il resto è storia recente, nel 2019 a Rivisondoli troviamo una amichevole. Il camerunense Beleck, attaccante in prova e mai tesserato dalle vespe, un rigore trasformato da Torromino e goal di Canotto. Per il Campobasso, che con Cudini mise la basi per un progetto importante rete di Muambe. Fu una bella partita nonostante le diverse categorie di appartenenza. Vespe appena promosse in B mentre i Lupi nei dilettanti.
Allo Stadio “Nuovo Romagnoli” questa estate e siamo arrivati alla Stagione 2021-22 super Denis Tonucci fermava i padroni di casa in questa amichevole molto importante. Rossetti e Candellori a scrivere un giusto e frizzante 2-2 finale.