Juve Stabia-Catania, Presente anche un “Pizzico di Italia”


Juve Stabia-Catania, Presente anche un “Pizzico di Italia”

Sulle tribune del Romeo Menti e’ stato avvistato l’allenatore Salvatore Sullo, secondo storico di Gian Piero Ventura. Un anno fa Sullo era a San Siro per la storica e sfortunata partita persa dagli azzurri contro la Svezia a distanza di 365 giorni, il Mister si e’ goduto il pareggio del Menti.

La sua carriera:

È entrato nella storia del Messina Calcio per aver contribuito a trascinare la squadra dalla Serie C1 alla Serie A. Nei suoi sei anni con i giallorossi (2001-2007) ha collezionato 141 presenze e 25 reti.

Nel mercato di gennaio 2007 ha lasciato il Messina scendendo di categoria e approdando all’Avellino, squadra della sua terra originaria. Con gli irpini conquista la promozione in Serie B e, nell’agosto successivo, a campionato appena iniziato, passa al Martina.

Sullo ha dichiarato che non indosserà più la maglia 41 che appartiene all’esperienza con il Messina; è cittadino onorario della città di Messina e la società, dopo la sua partenza, ha ritirato la maglia numero 41. Il centrocampista ed ex capitano del Messina, è tornato su un campo di calcio dopo essere guarito da un tumore.

Nel 2008-2009 ha giocato nella Turris. Al termine del campionato in cui ha disputato 23 partite segnando due reti (entrambe su calcio di rigore) decide di concludere la carriera.
Allenatore

Dopo aver lasciato il campo di gioco inizia il percorso da allenatore facendo da secondo a Gian Piero Ventura al Bari, seguendolo poi con il medesimo ruolo anche al Torino.

Il 10 dicembre 2012 inizia a frequentare a Coverciano il corso di abilitazione per il master di allenatori professionisti Prima Categoria-Uefa Pro., ottenendo il patentino di prima categoria il 5 luglio 2013.

Dal luglio 2016 al novembre 2017 è stato collaboratore tecnico della Nazionale di calcio italiana, fungendo da vice del commissario tecnico Gian Piero Ventura

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA