Juve Stabia – Catanzaro :Le emozioni crude e le analisi tattiche, si sono consumate a microfoni aperti nella sala stampa. Da un lato, la gioia incontenibile di mister Pagliuca e dei suoi ragazzi, un’onda emotiva che ha travolto la dedica alla città ferita. Dall’altro, la frustrazione palpabile di Caserta, un monito severo che sfocia nella decisione del ritiro. Andiamo ad ascoltare le voci dei protagonisti di questo acceso post-partita.
Fabio Caserta allenatore del Catanzaro

” Abbiamo deciso con la società di andare in ritiro. Nel primo tempo ha giocato bene la Juve Stabia nella ripresa abbiamo provato a fare qualcosa in più. Bisogna fare i complimenti agli avversari. Bisogna stare zitti e continuare a lavorare. Abbiamo del malcontento. Vogliamo lavorare per arrivare ai play off. Sono contento dell’accoglienza del pubblico, sono dispiaciuto per la sconfitta.”
Guido Pagliuca allenatore Juve Stabia

“Dedico questo successo alla città per il lutto del Faito,” ha dichiarato un emozionato Pagliuca in sala stampa. “Non sono andato a fine gara sotto la curva perché la scena la meritava solo la squadra.”Il tecnico ha poi analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando l’importanza di un approccio corale: “Dobbiamo giocare come un unico meccanismo.” Un plauso speciale è arrivato per un giocatore in particolare: “Voglio citare Marco Varnier, che oggi quando è entrato, ci ha mostrato quanto sia eccezionale come calciatore e come persona.” In merito alle condizioni fisiche della squadra, Pagliuca ha rassicurato sulle condizioni di Peda: “Ha sentito un problemino al polpaccio ma non credo sia una cosa grave.Non ci dobbiamo focalizzare sulla posizione ma sul viaggio che deve portarci ad una nuova meta. Nello spogliatoio l’abbiamo chiamata America. Questo viaggio ci deve arricchire e tirare fuori il meglio di noi.”
Nicola Mosti

“Felice sia a livello personale che per la prestazione della squadra. Dopo Bolzano serviva un segnale. Io gioco per dare sempre il meglio. Il goal è una soddisfazione personale ma penso sempre al collettivo. Mi trovo bene con Mister Pagliuca è una persona che ci dà tanto. L’America è una cosa nostra, pensiamo partita dopo partita. Sono contento di essere a Castellammare. Un bel gruppo.”


