Juve Stabia: Vespe che impattano al Menti contro il Campobasso, editoriale del lunedi
Juve Stabia: Editoriale del lunedi, le vespe impattano al Romeo Menti contro il Campobasso. Una partita decisamente brutta che alla fine ha scritto e prodotto un risultato giusto.
Ci sono come abbiamo detto nel titolo, Zero a Zero e 0-0. Può sembrare la stessa cosa ma non è cosi. Contro l’Avellino fu una bellissima partita, con tante emozioni e fu solo un caso che la sfida terminò con il pareggio ad occhiali. Se vogliamo mettere carne sulla brace bisogna anche dire che l’Avellino è una signora squadra e che il punto fa morale e classifica. Discorso diverso quello visto contro il Campobasso, perchè a livello di spettacolo è stato veramente da poca roba ed inoltre questa partita rappresenta il classico dilemma dei due punti persi. Occhio però che questo è solo un discorso filosofico perchè il Campobasso ha meritato di tornare a casa con il punticino che fa morale e classifica.
Sono tre le partite giocate al Menti, compresa la Coppa Italia, il bilancio è di zero vittorie. Questa partita sarebbe servita per mettere punti in classifica anche perchè Foggia, Latina e Palermo sono tre brutte gatte da Pelare. Parola a Mister Novellino che avrà questo delicato compito in questo cammino e la sua esperienza sarà fondamentale per questo gruppo giovane che andrà a misurarsi contro tre formazioni dal grande fascino e blasone.
Per fare un passo indietro e tornare alla gara contro il Campobasso in fatto di non tirare mai nello specchio della porta con il portiere ospite spettatore è un dato che deve far riflettere e forse un elemento da approfondire in settimana. Bisogna anche dare atto di una bella prestazione difensiva con il pacchetto arretrato praticamente perfetto che non ha commesso errori e concesso il minimo sindacale ai ragazzi di Mister Cudini. Servirà graffiare in queste sfide se si vuol tornare a casa con tanti sorrisi.