<strong>Juve Stabia, il focus su Carlini…. cogito ergo sum
La locuzione cogito ergo sum, che significa letteralmente «penso dunque sono», è la formula con cui Cartesio esprime la certezza indubitabile che l’uomo ha di se stesso in quanto soggetto pensante. Questa e’ la sintesi del Cartesio della Juve Stabia, ossia Max Carlini, uno dei volti belli di questa stagione trionfale:
Continuano i nostri focus sui calciatori della Juve Stabia. Oggi vogliamo parlare di Massimiliano Carlini, il Conte Max , il Cartesio della Mediana Stabiese.
Giocatore che può fare tanti ruoli, calciatore che ha giocato benissimo, ragazzo che non ha bisogno di presentazioni.
Appena arrivato a Castellammare di Stabia, ci ha messo poco per prendersi il cuore dei tifosi .
Contro il Rende nella gara di andata ha realizzato uno dei goal più belli di tutti quelli visti durante la stagione.
Lo dicono i tifosi, lo dice Gianni Improta, uno che ha giocato anche nella massima serie.
Tanti goal, dalla distanza, di testa ed anche su rigore, già, maledetto rigore, quello contro il Bisceglie forse unica nota stonata del suo pentagramma.
Max però è capatosta ed allora contro il Trapani fa saltare il banco e mette la firma su un pezzo importante di promozione.
Il suo sorriso è stato magico per la gioia di moglie e figlio che anche con il freddo hanno sempre sostenuto il loro Amato dalle tribune.
Un giocatore geniale, che da del tu al pallone, piedi educati e carisma da vendere.
La sensazione è questa, quando Carlini non girava, non girava nemmeno la Juve Stabia, sarà un caso, ma forse potrebbe essere l’indizio per una prova gustosa.
Castellammare di Stabia si è coccolata il suo talento ed allora godiamoci questo ragazzo volto felice di questa Juve Stabia e protagonista di questo meraviglioso colpo di teatro. Complimenti Max è tutto B..ellissimo.