Juve Stabia: Continue? Insert Coin


Juve Stabia: Editoriale del Lunedi. Come i Video-Games di qualche anno fa. Inserire il gettone per continuare a giocare.

Juve Stabia: La trasferta dello Stadio Cibali-Massimino offre alle vespe il primo ko in campionato, il secondo della stagione. Ancora una volta la terra Etnea è avara di sorrisi per i colori gialloblu.

Sembra quasi un decreto legge del calcio, le vespe non vincono mai a Catania. Oramai questa sembra essere diventata la classica storia che si ripete quando le due squadre salgono sul ring. Ieri pomeriggio si è assistita ad una bella partita, ricca di colpi di scena ed ha vinto la squadra che ci ha creduto di più. Un inizio da incubo per le vespe che al pronti via si trovavano sotto di due goal. Qualcuno pensava ad una goleada ma i gialloblu, mattone dopo mattone iniziavano a costruire la rimonta ed andavano al thè caldo con il risultato di parità. Umberto Eusepi lanciato dal primo minuto si è caricato la squadra sulle spalle riuscendo a segnare anche una doppietta. L’ex attaccante del Pisa ha provato a spaventare la difesa di casa, cosi come Panico che ha provato una pizzicata di attacco ma niente da fare. La Juve Stabia nel secondo tempo non tira mai in porta e subisce il terzo goal a firma del bravo Luca Moro con la difesa delle vespe che hanno spesso messo il tappeto rosso facendo accomodare gli avversari verso la porta di Sarri.

La difesa, punto di forza di questa Juve Stabia ieri si è smarrita ed ancora una volta la coppia Tonucci-Troest, come spesso successo ai tempi della Serie B non ha funzionato andando letteralmente in tilt. Questa squadra fa una fatica enorme nel creare azioni goal, infatti fin dalla prima giornata le “Potenziali palle della gloria” si contano spesso sulle dita di una sola mano. Un bottino troppo misero e tenero per cercare di far saltare il banco. Anche ieri, oltre ai due goal di Euspei, un solo tiro dalla distanza di Bentivegna ed una corsa di Panico fermata dal portiere di casa. Tanta generosità e voglia, quella non è mai mancata ma oltre a queste considerazioni a questa squadra sembra anche mancare la panchina, ossia quel calciatore che possa entrare e risolverti il rebus. Se in difesa ed in mediana le soluzioni ci sono, questo è un problema con i calciatori veloci, perchè Stoppa appare troppo tenero ed anche ieri non ha graffiato.

La prossima partita si ritorna al Menti e le vespe devono fare bottino pieno assolutamente per evitare malumori e cattivi pensieri e capire se Catania è stato solo un incidente di percorso.

Segui sui social

Segui sul web

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA