La Juve Stabia si aggiudica il primo round contro la Cremonese con un 2-1 meritato, ma che lascia ogni discorso aperto per il ritorno. Ora è il momento di analizzare le singole prestazion
Thiam 6: La Cremonese bussa in maniera pericolosa con Johnsen ed è costretto ad aprire la porta. Ringrazia De Luca per aver cestinato il calcio di rigore è bravo a volare sulla punizione di Castagnetti. Serata movimentata e non poteva essere diversamente.
Ruggero 6.5: Una partita quasi impeccabile, macchiata solamente da un dettaglio che farà male al tecnico e ai tifosi ossia che non ci sarà a Cremona causa squalifica. Attento in marcatura, tempista negli interventi e sempre lucido nell’impostazione.
Peda 7:Ha dominato la sua zona con autorità e intelligenza. È stato un vero e proprio muro insuperabile, vincendo praticamente ogni duello aereo e terrestre. Le sue chiusure sono state precise e tempestive, sventando pericoli e annullando le iniziative avversarie con una facilità disarmante.
Bellich 6.5: La sua presenza in campo ha trasmesso sicurezza a tutto il reparto, rendendolo un punto fermo della retroguardia.La sua leadership in campo è stata evidente, guidando la linea difensiva e trasmettendo sicurezza a tutti i compagni. Una prestazione solida, completa e senza sbavature.
Mosti 6.5: Non solo quantità, ma anche tanta qualità: ha dimostrato una straordinaria capacità di lettura del gioco, trovandosi sempre nella posizione giusta sia in fase di non possesso che in quella di costruzione. Un vero faro per la squadra.
Pierobon 7.5: Si traveste da Yaya Touré per questa serata importante e sceglie un personaggio top da imitare con la sua maschera. Ha recuperato un numero impressionante di palloni, con interventi puliti e tempestivi, e ha saputo trasformare ogni palla recuperata in un’azione offensiva ed ha segnato anche il punto che ha spaccato la partita come la porta di Fulignati.
Andreoni 6: La sorpresa della serata. In fase difensiva è stato attento e impeccabile e ci ha messo cuore e tanta esperienza. Nel corso del torneo i suoi tanti stop si sono fatti sentire perchè come ripetiamo spesso è un calciatore molto utile alla causa.
Mussolini 6.5: Le sue sovrapposizioni continue e precise hanno creato superiorità numerica e messo in costante difficoltà la difesa avversaria. E’ ingenuo quando fa fallo di rigore, è ancora una volta sfortunato quando colpisce il legno ed oramai abbiamo anche perso il conto.
Candellone 6: Nonostante tutta la buona volontà e la mole di lavoro, il goal non è arrivato ma ha fatto fare un figurone a Fulignati in occasione del punto di Adorante. Ci mette cuore e la sua energia contagiosa è un fattore importante per la Juve Stabia.
Piscopo 6: Una partita in cui l’impegno e la generosità non sono certamente mancati.Ha corso per due, facendosi trovare spesso nel vivo del gioco e cercando di partecipare a ogni azione offensiva.
Adorante 7: La sua presenza in area è stata costante fonte di pericolo e ha dimostrato una leadership offensiva ineguagliabile. Segna un goal alla Pippo Inzaghi e per poco non ha trovato il suo bis personale.
All Pagliuca 7: Una Juve Stabia bella anzi bellissima per quasi tutta la partita. Peccato per il goal preso nel finale ma resta un qualcosa di bellissimo da racconatare e forse il risultato poteva essere più rotondo.
Rocchetti e Meli 6
Sgarbi SV
Louati SV
Maistro SV
Foto SS Juve Stabia


