Juve Stabia di scena al Via del Mare la casa del Lecce per il primo round di Coppa Italia


Lo Stadio Via del Mare di Lecce sarà il teatro della prima partita ufficiale della stagione 2025-2026 per i giallorossi di Eusebio Di Francesco e gialloblu di Ignazio Abate. Lecce – Juve Stabia la sfida di Coppa Italia.

Nel panorama calcistico italiano, alcuni stadi non sono solo impianti sportivi, ma veri e propri templi del tifo, luoghi dove la storia e la passione si fondono. Lo Stadio Via del Mare di Lecce è senza dubbio uno di questi. Casa dell’Unione Sportiva Lecce fin dalla sua inaugurazione nel 1966, l’impianto è il fulcro emotivo della città e dell’intera provincia salentina.

Con una capienza che supera i 30.000 posti, il Via del Mare è uno degli stadi più grandi del Sud Italia e ha visto il Lecce calcare i campi di Serie A per numerose stagioni, ospitando partite memorabili contro i più grandi club italiani. Il suo nome, evocativo, richiama la vicinanza al mare Adriatico, conferendogli un’aura unica e suggestiva.

Nel corso degli anni, lo stadio ha subito diverse ristrutturazioni e ammodernamenti per adeguarsi agli standard delle massime categorie e migliorare l’esperienza dei tifosi.

Dalle curve gremite, in particolare la Curva Nord, cuore pulsante del tifo organizzato, al settore distinti e alle tribune, ogni angolo del Via del Mare respira l’amore incondizionato per i colori giallorossi.

L’atmosfera che si vive durante le partite casalinghe è elettrizzante. Il calore del pubblico salentino, famoso per la sua passione e il suo attaccamento alla squadra, trasforma il Via del Mare in una bolgia di cori e colori, capace di spingere i propri beniamini e mettere pressione agli avversari.

Nonostante non sia un impianto di nuova generazione, il Via del Mare mantiene un fascino tutto suo, fatto di storia, tradizione e quel senso di appartenenza che solo gli stadi “vecchia scuola” riescono a trasmettere. Continua a essere il teatro di grandi emozioni e la casa in cui il sogno giallorosso si rinnova ad ogni fischio d’inizio.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Manuel Guillari a casa Angri

Calciomercato a casa Angri la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale: L’U.S. Angri 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo per...

Calciomercato Antonio Corvino a casa Agropoli

Calciomercato a casa Agropoli la società annuncia il colpo in entrata Antonio Corvino. Il comunicato stampa ufficiale del club: L’U.S. Agropoli 1921 comunica di aver...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA