Juve Stabia ed è bellissimo perdersi in quest’incantesimo , editoriale del lunedi


Juve Stabia editoriale del lunedi a casa vespe. Come colonna sonora abbiamo scelto una famosa canzone di Franco Battiato ossia Sentimiento Nuevo. Un sentimento, un bellissimo incantesimo per la prima vittoria a firma di Ignazio Abate.

Un’impresa da incorniciare, una vittoria che sa di consacrazione. La Juve Stabia di Ignazio Abate espugna il “Picco” di La Spezia, superando per 1-3 una squadra agguerrita e mettendo in cassaforte tre punti pesantissimi che rafforzano la classifica. Non è stata una vittoria figlia del caso ma il frutto di una prestazione maiuscola.I gialloblù sono scesi in campo con la giusta mentalità, consci dell’importanza della posta in palio. Fin dalle prime battute, la squadra dimostra un’organizzazione tattica impeccabile, bloccando le iniziative dello Spezia e ripartendo con pericolosità.

Tattica e sacrificio. Il lampo iniziale di Omar Correia seguito poi da Lorenzo Carissoni hanno avuto quel micidiale uno-due dal sapore del ko. Edoardo Soleri ha provato a rimettere la squadra di Luca D’Angelo in partita ma nemmeno il tempo di esultare che Leonardo Candellone in acrobazia metteva la gara in cassaforte. Nel finale di gara si è visto anche Burnete protagonista con una traversa ma anche con due goal falliti in maniera clamorosa con un risultato che poteva essere molto più rotondo.

La vittoria è anche, e soprattutto, un tributo al lavoro di Ignazio Abate. Il tecnico, subentrato a Guido Pagliuca, ha saputo infondere nei suoi ragazzi una mentalità vincente, unendo il bel gioco alla concretezza. La squadra gioca con idee chiare, si muove come un blocco unico e mostra una coesione invidiabile. Nelle prime uscite era mancato goal e fortuna il primo è sicuramente arrivato per il secondo fattore vederemo nelle prossime puntate.

Difficile scegliere un solo eroe di giornata, perché il successo è il risultato del contributo di tutti. Dalla solida difesa, che ha disinnescato ogni tentativo avversario, al centrocampo instancabile e dinamico, fino all’attacco capace di pungere al momento giusto. Ogni singolo giocatore ha dato il massimo, sacrificandosi per il compagno e dimostrando un’unità di intenti rara. Un bel sabato quello vissuto dalla Juve Stabia che adesso si prepara per la prossima gara a casa Catanzaro.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA