Juve Stabia, Editoriale di Coppa di StabiAmore


Juve Stabia, Editoriale di Coppa di StabiAmore, inizia la Stagione 2021 ufficialmente ed il Presidente Gianfranco Piccirillo, ci regala il primo pensiero post gara della stagione:

#StabiaTritium Lo Stabia della nuova società dei fratelli Langella e del tecnico Padalino affronta il primo impegno ufficiale di questa nuova stagione con una formazione imbottita di calciatori provenienti dalla giovanile contro una società lombarda, di serie D , ma comunque ricca di risorse economiche.

L’idea è valida per verificare quale giovane calciatore possa essere impiegato nel campionato di serie C che dovrebbe iniziare tra pochi giorni, ma è chiaramente rischiosa per la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia maggiore, che infatti viene ottenuta con un pochino di sofferenza nel finale di gara dopo il pari dei volitivi lombardi di Trezzo sull’Adda firmato da Marzeglia. Il primo tempo è stato giocato su ritmi blandi e solo nel finale lo Stabia ha attaccato con continuità, impegnando severamente il portiere con Golfo e trovando il vantaggio alla fine con un’azione rocambolesca e un’autorete di Alde’.

I giovani si sono impegnati molto e sicuramente metteranno Padalino a riflettere, ma nella ripresa sono stati i titolari a risolvere la pratica anche per l’entrata di Bentivegna e Rizzo per i giovani Guarracino e Oliva dopo il pari lombardo. Lo Stabia comunque anche prima del bel gol decisivo di capitan Mastalli ha sfiorato diverse volte la segnatura soprattutto per le incursioni di Golfo, che ha dimostrato le sue qualità già conosciute nelle passate stagioni. Insomma è stata una vittoria meritata che aiuta l’allenatore in questa fase difficile di costruzione di una squadra, che è ancora un cantiere aperto, ma che può contare su giovani volenterosi operai e qualche capo masto esperto in tutti i settori a cominciare da Troest, che tutti i tifosi stabiesi si augurano possa restare. Al momento a causa dello sciopero proclamato dall’associazione dei calciatori di serie C non sappiamo se si giocherà domenica al Menti la prima di campionato contro il Monopoli, ma sicuramente mercoledì prossimo lo Stabia sarà di scena all’Arena Garibaldi contro il Pisa nel secondo turno di Coppa.

Leggi anche:

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA