Juve Stabia – Empoli Mister Ignazio Abate racconta in Sala Stampa la bella vittoria delle vespe:
Ignazio Abate: Siamo sempre stati vivi. Le prestazioni ci sono sempre state ed abbiamo avuto qualche trasferta sbagliata. A Frosinone eravamo un po’ corti. La squadra ha preparato bene la gara. Dobbiamo pretendere di portare questa identità fuori casa ma non è semplice. Non su può parlare partita perfetta ma abbiamo limitato al massimo l’Empoli. Bisogna crescere sempre. Maistro ha fatto bene è stato leader. Se abbiamo subito poco merito anche gli attaccanti hanno lavorato bene. Chi è entrato dalla panchina ha dato esempi positivi. Il campionato è equilibrato e dobbiamo sempre guardare alle insidie. Abbiamo del potenziale ma dobbiamo crescere in mentalità. La classifica è buona ma non dobbiamo abbassare la guardia.
Gabrielloni non sta bene, ha un problema fisico. Piscopo fuori per scelta tecnica. Mi aspettavo una risposta da un punto di vista mentale e di carattere e sono arrivate. Gli sguardi erano quelli giusti in settimana. A Frosinone con poca energia a Cesena proveremo a giocare la nostra partita. Gioca chi merita, chi è indietro non gioca. I giovani devono prendere da esempio da chi ha mentalità corretta come ad esempio Mosti o Bellich.
I nomi e le carriere non scendono in campo, gioca chi sta bene e chi offre un contributo. Oggi dobbiamo solo fare i complimenti alla squadra ma dobbiamo fare una grande presentazione a Cesena. Oggi siamo restati sempre sul pezzo.


