Fare un altro round quando pensi di non farcela è una cosa che può cambiare tutta la tua vita.
Rocky Balboa (Sylvester Stallone)
La Juve Stabia pareggia in casa contro la Reggiana e rimanda il discorso qualificazione a Reggio Emilia tra pochi giorni. Le vespe hanno mostrato di avere cuore, voglia ma gli ospiti ci hanno messo i muscoli e polmoni ed e’ nato un pareggio che fa sorridere gli emiliani.
Le vespe nel primo tempo ci sono prese subito il centro del ring ed hanno colpito e colpito ancora, ma il pugile con la maglia bianca si e’ difeso con ordine e forse anche con un pizzico di fortuna. Nella ripresa il copione non e’ cambiato, i ritmi si sono abbassati ed alla fine la Reggiana torna a casa potendo giocare con due risultati su tre a disposizione. Ai punti avrebbe vinto la Juve Stabia in maniera netta ma purtroppo questo non e’ un incontro di boxe ma calcio ed allora niente e’ ancora scritto, niente e’ ancora compromesso. Bisogna vincere, senza fare calcoli, per provare a scrivere ancora una volta un nuovo capitolo.
La Reggiana si e’ dimostrata team operaio, squadra rognosa, fisica ma non cattiva, la classica formazione esperta che gioca di sciabola. Le vespe invece ci hanno messo tanto fioretto e con Paponi prima e Berardi poi, hanno avuto due occasioni che gridano ancora vendetta.
Tutti i ragazzi di Caserta sono usciti tra gli applausi di un Romeo Menti finalmente gremito con Branduani che ha passato una serata da spettatore non pagante. Servira’ al ritorno un pizzico di cattiveria in piu’, una buone dose di fortuna che non guasta mai.
Bisogna crederci, bisogna provarci, perche’ fare Fare un altro round quando pensi di non farcela è una cosa che può cambiare tutta la tua vita.
Appuntamento a Mercoledi sera per il verdetto!