Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato della squadra allenata da Mister Guido Pagliuca.Un ragazzo che sicuramente ha fatto bene nel corso della stagione è stato Federico Romeo, una piacevole sorpresa o forse no.
Quando è arrivato a Castellammare Di Stabia molti tifosi hanno esultato per il suo arrivo perchè nelle puntate precedenti del suo vissuto calcistico era già importante nonostante la giovane età.Il buon Romeo entra a pieno titolo nello scacchiere tattico di Pagliuca e piano piano inizia ad aprire il gas.
Calciatore di velocità dove in mezzo al campo ci mette praticamente tutto ossia la qualità ed anche quantità quando serve.Dato da non dimenticare anche quello che ha saputo offrire in materia di goal e di assist che nel calcio non sono mai un dettaglio.
Il suo spirito è stato proporzionale al rendimento della squadra.La squadra lottava e lui lottava.
Il team sudava in mezzo al campo e lui sudava con il gruppo come se la Juve Stabia fosse impegnata in una tappa di montagna del Giro D’Italia dove serve il gruppo unito e compatto per portare a casa la missione.Proprio nel team del ciclismo ci sono diversi compiti.
L’uomo di classifica, lo scalatore, il velocista, il cronoman, il gregario e Romeo si puà paragonare ad un passista ossia un atleta che ha una particolare attitudine alle gare su lunghi percorsi pianeggianti perché è capace di mantenere a lungo un’andatura sostenuta e regolare.Diciamo che sul piatto ha davvero messo tutto questo ragazzo con un futuro radioso per un calciatore universale ha sposato a pieni voto la causa gialloblu.