Juve Stabia editoriale del lunedi dove abbiamo scelto come colonna sonora una delle canzoni più famose di Enzo Ghinazzi alias Pupo.
Juve Stabia è arrivato il dolce, poi il salato o meglio il “gelato al cioccolato” ha un sapore molto particolare. Le vespe raccolgono un punto importante al Ceravolo di Catanzaro ma allo stesso tempo perdono due punti perchè il Catanzaro ha offerto una rimonta importante nel secondo tempo dove si è giocato solo ad una porta. Il motivo è stato il rosso a Cacciamani sul morire della prima frazione che ha rimesso in piedi una partita che sembrava praticamente chiusa.
Infatti Gabrielloni prima e Carissoni poi avevano messo quasi in ghiaccio il risultato. La Juve Stabia gioca bene, diverte e si diverte ma poi succede il fattaccio con il giovane Cacciamani con le vespe che si consegnano all’avversario. Prima Verrengia poi Iemmello e la squadra di Aquilani che completa la rimonta con la Juve Stabia alle corde con il triplice fischio che ha il sapore della campanella che salva il pugile barcollante.Le vespe di Castellammare Di Stabia non sono mai riuscite a trovare una soluzione nel secondo tempo e si sono limitate a difendersi e quando Abate ha inserito Burnete magari per tenera palla o provare a pizzicare verso la porta di casa la situazione è addirittura peggiorata. Un peccato per i gialloblu perchè il primo tempo è stato davvero ben condotto e giocato in maniera sontuosa con Gabrielloni che ha saputo indossare e bene i panni del leader e del trascinatore.
Adesso bisogna dimenticare questa partita, fare tesoro delle cose positive ma anche degli errori anche perchè domani si ritorna al Menti contro un Mantova assetato di punti in una partita importante dove la posta in palio a livello di discorso salvezza è già decisamente altissima.


