Juve Stabia: Goal, piazzati e difesa solida


Juve Stabia: Goal, piazzati e difesa solida, tre elementi importanti in questo finale di campionato

Juve Stabia: Le vespe di Walter Novellino battono con merito la Virtus Francavilla. Un finale di stagione importante e da quando è ritornato l’allenatore ex Napoli i gialloblu hanno invertito un percorso diventato pesante con la gestione Stefano Sottili.

Dalla salvezza, si è passato al sogno play-off dove ballano questi due punti per la penalizzazione ma restiamo su quello che è successo sul campo. Nel giorno del saluto al calcio giocato di Felice Evacuo, le vespe hanno saputo pungere dimostrando di essere avversario in salute. Matteo Stoppa si conferma leader assoluto del pianeta vespe andando a realizzare ancora una volta una doppietta e sempre di deliziosa fattura. Nel film della partita sono entrati diversi calciatori gialloblu. Elio De Silestro, autore di una prestazione da voto alto in pagella, Il portiere Dini che ha saputo chiudere la porta per l’ennesima volta da quando veste in gialloblu, il giovane Erradi che entra e segna come nelle favole e Caldore che si conferma difensore dal vizio del goal.

In Sala Stampa Novellino si è goduto la vittoria andando a sottolineare l’importanza delle palle inattive andando a lodare il lavoro dello staff nel corso della settimana. Non è un caso che la squadra abbia avuto un miglioramento su questa dinamica dove i calciatori riescono a realizzare ed essere pericolosi ogni volta che si entra nel capitolo “Palla da fermo”. Se in questo ragionamento ci mettiamo anche la difesa ritornata in versione pulp, andiamo a trovare una squadra che sta facendo registare numeri importanti che possono essere pure un punto interessante per la prossima stagione. Ci saranno da capire molte situazioni prima di passare la palla al calcio mercato e chissà se nel prossimo campionato siederà ancora una volta l’ex allenatore del Napoli sulla panchina gialloblu.

Leggi anche

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA