Juve Stabia- “Ho visto il Maradona”


Juve Stabia- “Ho visto il Maradona”

Juve Stabia- I grandi amori come i grandi spettacoli non dovrebbero mai finire come recita il saggio. Quello visto allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli è stato uno spettacolo molto interessante. Spesso nel calcio si parla di festa di sport e cose simili ma la gara amichevole giocata ieri è stata realmente una manifestazione sportiva dove l’importante era il divertimento.

Per i fans azzurri è stata la classica passarella, un pomeriggio per salutare la squadra ed i nuovi arrivati. Bontà del lavoro svolto dal Presidente Aurelio De Laurentiis che nonostante le tante partenze ha regalato alla piazza un team di rispetto che può tranquillamente giocarsi le carte scudetto. Per i tifosi della Juve Stabia, un appuntamento di grande calcio. La Pandemia dovuta al Covid-19 ha impedito ai fans gialloblu di sostenere la squadra nella seconda e difficile parte di stagione in cadetteria e quindi molte squadre forti, vedi lo Spezia oppure il Chievo Verona sono rimaste materia televisiva e non live. La piazza aveva bisogno di un pomeriggio energico con l’esodo verso lo Stadio di Fuorigrotta.

Oltre alla cornice di pubblico ed al blasone dell’avversario, sul manto erboso si è giocata una gara divertente. Il pallino del gioco è stato e potremmo aggiungere logicamente dalla parte azzurra ma la Juve Stabia ben messa in campo ha tenuto il banco per quasi un oretta. Ndombele con una sassata ed i giovani Ambrosino e Zerbin hanno scritto il 3-0 finale ma le vespe hanno sfiorato il goal, con una magia di Pandolfi e con un colpo di testa di Guarracino ma in entrabe le occasioni, Sirigu è volato ed ha mostrato il suo valore. Bravi tutti in casa gialloblu, bravo anche il portiere Barosi, uno dei migliori in campo in assoluto della prima frazione. Per molte persone di fede gialloblu è stata la prima volta che hanno visto la Juve Stabia giocare contro il Napoli e per i fans più grandi di età è stato un piacevole amarcord. “Ho visto il Maradona” e questo pomeriggio entra nella galleria della storia gialloblu ricca di grandi soddisfazioni ed eventi importanti.

Leggi anche

spot_img

LEGGI ANCHE

Santo Stefano, sulle tavole napoletane arriva ‘a menesta ammaritata

A Napoli, il 26 dicembre è sinonimo di una tradizione culinaria che resiste al tempo: 'a menesta ammaritata. Questo piatto, ricco di sapori e...

Perchè il giorno di Santo Stefano è un giornp festivo?

Durante le festività natalizie, tra la Vigilia, Natale e Santo Stefano, ci ritroviamo immersi in un’atmosfera magica fatta di luci, regali e celebrazioni. Ma...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA