Juve Stabia: I colpi di scena di questo campionato
Juve Stabia: La stagione 2022 va in soffitta. Tanto amaro in bocca perchè le vespe sul campo hanno conquistato il pass per i play off anche se con una posizione bassa rispetto alla forbice ampia prevista dal regolamento. La penalità ha fatto il resto.
In questo campionato sono stati tanti i colpi di scena:
L’allenatore. Questa estate è arrivato in Pompa Magna, Mister Novellino che alla prima difficoltà è stato esonerato. Dopo una parentesi firmata Imbimbo, Stefano Sottili è diventato il nuovo padrone della panchina. L’allenatore toscano mai è riuscito a trovare una formula magica in trasferta e si è arrivati al ritorno di Novellino che ha concluso il campionato con una serie di risultati interessanti. Il problema trasferta è stato il vero tallone d’achille delle vespe in questo campionato. Se la Juve Stabia riusciva a vincere con la gestione Padalino lontano dal Menti, la Juve Stabia 2022 non ha mai dato l’impressione di saper graffiare ed infatti punti e vittorie lontano da casa sono stati un bottino troppo magro che hanno pesato non poco sulla classifica finale.
Altro dato che merita di essere evidenziato è quello dei portieri. Dini è diventato il padrone della porta a Gennaio ma sono stati troppi i numeri uno che si sono alternati nel girone di andata. Sarri e Lazzari con Russo che avrebbe meritato più spazio. Altri colpi di scena sono stati i cambiamenti in materia di Direttore Sportivo. Giuseppe Pavone ha salutato ad inizio anno. Al suo posto Marra Cutrupi che non ha iniziato il campionato. Spazio a Raffaele Rubino che ha avuto il compito delicato della gestione del mercato ed alla fine è arrivato l’esonero anche per lui.