Juve Stabia- Il Novellino 2.0 è un boom enorme


Juve Stabia- Il Novellino 2.0 è un boom enorme

Juve Stabia- La salvezza è praticamente cosa fatta. Le vespe girano a 42 punti e servirà qualche altro punticino per far calare il sipario su questo discorso in maniera definitiva. Solo questo finale di campionato con un calendario non semplice ci dirà se si può provare ad alzare il pot sul tavolo.

Sembra adesso tutto molto semplice ma una lode la prende Mister Novellino che è riusciuto in due partite a raccogliere sei punti trascinando la squadra lontano dalla Red Zone. La partita di ieri contro la Turris ha lanciato sul tavolo tanti argomenti interessanti. Oltre allo Spettacolo offerto dalla Curva Sud ( Leggi qui) finalmente si è rivisto uno stadio nuovamente ripopolato. Certo siamo lontani dai tempi del sold out ma la presenza dei tifosi complice anche la politica dei prezzi popolari, l’orario comodo ed il derby contro i Corallini hanno riportato qualche tifoso allo Stadio. E’ finita con la squadra a festeggiare sotto la curva con tanti telefoni a riprendere la scena delle vespe festose e giocose.

La pratica Turris è stata chiusa dopo appena mezzo tempo. Con Stoppa ed Eusepi a chiudere l’incontro. La squadra di Caneo ha provato a pizzicare verso la porta di Dini ma le vespe di Novellino hanno dimostrato più cattiveria sotto porta complice anche una difesa ospite un pochino troppo distratta. Nella ripresa i gialloblu hanno controllato con successo i Corallini provando a bussare dalle parti di Perina ma il pallone come dimostra la traversa di Bentivegna non voleva saperne più di entrare. E’ stata la Juve Stabia più bella del campionato che senza patemi si prende il derby con una vittoria netta e meritata. Come detto in precedenza il calendario non è allenato delle vespe gialloblu. La prossima partita sarà allo Stadio San Nicola di Bari contro la capolista del girone che oramai è prossima a festeggiare il meritato ritorno in cadetteria. Difficile ma non impossibile e magari la magia ed il fattore Novellino 2.0 potrebbe continuare anche nella terra di puglia.

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA