Juve Stabia il pedaggio per Filippo Inzaghi per il massimo campionato


Juve Stabia il Romeo Menti si conferma Terra amara per Filippo Inzaghi ma i precedenti fanno sorridere l’allenatore nonostante le non vittorie.

Lo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia si conferma un vero e proprio enigma per Filippo Inzaghi. Un dato tanto curioso quanto significativo emerge dalle sue trasferte in Campania precisamente a casa Juve Stabia. Con la recente sconfitta subita alla guida del Palermo (1-0, rete di Cacciamani), il bilancio di “Superpippo” al Menti si fa ancora più amaro: un pareggio e ben due sconfitte (Pisa e Palemo). Per il tecnico piacentino, il campo delle “Vespe” non è il classico portagioie.Questo trend negativo casalingo contro la Juve Stabia, tuttavia, è un paradosso se si considera il suo curriculum nella serie cadetta. Inzaghi ha dimostrato di avere un feeling speciale con il campionato di Serie B, un torneo che è sempre riuscito a dominare con le sue squadre ma il bilancio a Castellammare parla di un pareggio ottenuto con il Benevento e delle due sconfitte come detto in precedenza.

La chiave di lettura è decisamente particolare ma un’eccezione statistica che non ha mai impedito al tecnico di raggiungere l’obiettivo finale. Il Menti è un ostacolo duro, un fattore dove si possono perdere punti ma a fine campionato Filippo Inzaghi ha poi portato a casa la vittoria del campionato. Infatti Benevento e Pisa sono stati due traguardi importanti con il taglio del nastro verso il massimo torneo. In sintesi, il Menti è il luogo in cui Inzaghi perde la battaglia, ma non la guerra. Un aneddoto curioso che aggiunge un pizzico di sale e di scaramanzia alla sua già ricca carriera di allenatore di successo nella cadetteria italiana e non solo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le scelte di Abate per la partita contro il Padova

Juve Stabia i convocati di Ignazio Abate per la partita di campionato contro il Padova al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Per le...

Calciomercato Raffaele Puce a casa Enna

Calciomercato Raffaele Puce è un nuovo colpo in entrata a casa Enna. Il comunicato stampa ufficiale del club. L’Enna Calcio è lieta di annunciare l’arrivo...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA