Juve Stabia, il Presidente arrivato da Bellavista
” Il mio sogno e’ questo qua..ma va bene anche cosi'”, beh, purtroppo con la gestione Fiore, quel sogno non e’ mai arrivato ma dobbiamo dire grazie lo stesso a questo Presidente che ha onorato la Castellammare Di Stabia Sportiva.
Roberto Fiore (Portici, 2 ottobre 1924 – Napoli, 27 febbraio 2017) è stato un imprenditore e dirigente sportivo italiano.
La sua storia:
Fu presidente del Napoli dal 1964 al 1967. Il club partenopeo sotto la sua presidenza divenne una S.p.A., precisamente il 25 giugno 1964. Sotto la sua guida furono acquistati Omar Sívori e José Altafini e si registrarono 69000 abbonati. Dal 1967 al 1968, chiamato dal presidente Umberto Lenzini, ricoprì il ruolo di direttore sportivo della Lazio. Dal 1986 al 1988 fu presidente dell’Ischia, mentre dal 1991 al 2001 fu presidente della Juve Stabia. Il 27 ottobre 2017 in occasione della partita di campionato di Serie C tra Juve Stabia e Rende (1-0), gli viene intitolata una parte della tribuna centrale dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.
L’ultima volta del Presidente Fiore nella sua Castellammare Di Stabia
Ti abbiamo visto allo Stadio a Castellammare di Stabia e ci parlavi della Juve Stabia con un filo di voce e con l’espressione di chi ti vuole bene, proiettando il tuo pensiero in un futuro che andava oltre le nostre povere, ignoranti, possibilità umane.
Qualche anno fa, Ti abbiamo visto tornare a Castellammare di Stabia e come per magia, in quella stagione le vespe volarono in Serie B!
Fantastico. La tua grande dignità, non ne era capace la tua naturale onestà, la sportività intatta dal primo giorno che entrasti nella Juve Stabia.
Ricordo lo Stadio Pieno, i cori, il mio sogno e’ questo qua …
I Campioni, quanti ne abbiamo visti a Castellammare, vero Presidente?
Adesso nel Paradiso e’ sbocciato un Fiore, insieme a Gori e Musella.
Dolce, intelligente, coraggioso, riservato, lontano da ogni reazione volgare.
“Grazie ancora di aver onorato la Juve Stabia e tutti noi.”