Juve Stabia arriva il ritorno di Federico Zuccon
Federico Zuccon in gialloblù fino al 30 giugno 2026
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione, a titolo temporaneo (prestito secco), delle prestazioni sportive del centrocampista Federico Zuccon.
Il calciatore vestirà la maglia gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Nato a Genova il 1° aprile 2003, Federico è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta. Successivamente ha vestito la maglia del Lecco, con cui ha totalizzato 40 presenze e conquistato la promozione in Serie B vincendo i play-off di Serie C nella stagione 2022/23. Nella stagione 2023/24 tra le fila del Cosenza ha collezionato 30 presenze.
Per lui si tratta di un ritorno in gialloblù, dopo aver iniziato la stagione 2024/25 con 7 presenze prima del trasferimento nella sessione invernale alla Salernitana, con cui ha disputato 11 partite.
Federico dopo la firma del contratto: “Sentivo di avere qualcosa di irrisolto a Castellammare con la società e con i tifosi, sono contento di essere tornato. Adesso bisogna solo lavorare, sono al completo servizio del Mister e dei miei compagni”.


