Juve Stabia : Candellone e Gabrielloni non al top: la responsabilità dell’attacco gialloblù ricade sul giovane rumeno.
La vigilia del sentitissimo derby tra Juve Stabia e Avellino è infuocata non solo per la rivalità, ma anche per i dubbi che assillano mister Abate in attacco. Le Vespe si preparano ad affrontare i Lupi in una sfida cruciale per la classifica, ma i due pilastri offensivi, Alessandro Gabrielloni e Leonardo Candellone, non sono al meglio. Come oramai noto per i due attaccanti fu fatale la notte contro il Mantova e l’assenza a Carrara è stata solo una conseguenza. Vederli in campo? Difficile ma non impossibile ma in questo rebus esiste una certezza ossia lo scenario che spalanca le porte ad un’occasione d’oro per un giovane in cerca di consacrazione: Rares Burnete.
Il giovane centravanti rumeno, arrivato in prestito dal Lecce, ha finora collezionato diverse presenze subentrando o partendo titolare con un rendimento ancora altalenante, senza essere riuscito a trovare la via del goal in campionato. In questo ragionamento mettiamoci anche un pizzico di sfortuna perchè il ragazzo avrebbe meritato di regalarsi la gioia personale. Ora, con i “senatori” in bilico, il tecnico potrebbe decidere di affidargli le chiavi dell’attacco titolare, o quantomeno concedergli un minutaggio significativo, proprio nel derby anche sè l’attaccante fino a questo momento è centrale nel progetto tattico di Mister Ignazio Abate e vederlo titolare e a partita in corso non sarebbe una novità.
La partita contro l’Avellino, si sa, va oltre i tre punti. È una questione di orgoglio per i tfosi. Per Burnete, segnare in un contesto così carico di adrenalina non sarebbe solo sbloccare la casella dei goal, ma potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di svolta per la sua avventura a Castellammare.Un goal nel derby, in un momento di emergenza, lo lancerebbe definitivamente nel cuore dei tifosi. Sarebbe l’acuto che trasformerebbe un giovane promettente nel potenziale eroe della serata.Se l’attaccante rumeno dovesse scendere in campo e, soprattutto, trovare la rete, quella palla che si insacca non cambierebbe solo il risultato: potrebbe riscrivere la sua avventura in maglia gialloblù perchè un goal cambia la storia di calciatore e spesso un goal in gare come queste hanno aperto il sipario in quelle che poi sono diventate delle vere storie d’amore.Il “Romeo Menti” è pronto a ruggire, e Rares Burnete è pronto ad accettare una delle sfide più importanti della sua giovane carriera.
Di Gianluca Apicella


