Juve Stabia: La Sfida ad Ezio Capuano


Juve Stabia: La Sfida ad Ezio Capuano che torna allo Stadio Romeo Menti….

Juve Stabia- Rieti fu l’ultimo appuntamento di Ezio Capuano allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, posticipo del lunedi sera, una serata piacevole e l’ex allenatore accolto come un generale nell’arena con applausi e lanci di sciarpe. Insomma qualcosa di magico tra la piazza e l’allenatore si era creata anni prima……

Eziolino, come oramai è conosciuto da tutti è un bravo allenatore, lui con le vespe hanno fatto benissimo, sfiorando i play off promozione. Era il 2007 l’anno del centenario. Capuano divenne il Gladiatore ma di episodi ne sono successi, lo scavalcamento della balaustra dopo un espulsione, oppure dopo la vittoria contro l’Avellino si arrampico’ su un automobile in sosta per festeggiare la vittoria dopo la vittoria del derby giocato a porte chiuse.Morale della favola, vittoria Juve Stabia, tifosi in festa ed auto molto danneggiata per non dire distrutta.

Conferenze stampa spettacolo, le dichiarazioni molto pepate a fine gara fanno di lui un personaggio molto amato anche sui social. “ I maiali assatanati, le “scrofe”, oppure il famoso “Vi Scanno se perdete contro la Carrarese”, frase che arrivò anche a Striscia la notizia con tanto di Tapiro d’oro . Ezio Capuano ,visto così sembra quasi un attore ma in realtà dietro questo personaggio molto mediatico si nasconde un allenatore molto preparato che ama lo sport e grande conoscitore ed amante del gioco del calcio.

Non ci saranno i tifosi allo Stadio per salutare Ezio il grande ma ovviamente i fans delle vespe si augurano di non rivivere quel finale di serata drammatico con il goal del Rieti in pieno recupero che fece dormire sogni poco tranquilli a Fabio Caserta lanciando la Juve Stabia in un periodo di breve crisi di gioco e vittorie.

Leggi anche

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA