Juve Stabia batte Casertana 1-0, decide un calcio di rigore quasi sul tramonto della partita, la firma è di Leonardo Candellone.
Le vespe si portano a casa il derby andando a vendicare la sconfitta dello “Stadio Pinto” di Caserta praticamente un girone fa. E’ stata una Juve Stabia generosa e molto vivace ed alla fine ha vinto la squadra che ha cercato la vittoria. La Casertana ha sicuramente offerto una prestazione generosa, la squadra allenata da Mister Vincenzo Cangelosi si è conferata squadra tosta ed ordinata ma che alla fine della fiera ha bussato raramente verso la porta di Thiam. Per dirla in parole povere ci sono state molte più occasioni di marca gialloblu. Se il primo tempo è stato equilibrato la ripresa ha detto Juve Stabia e non solo per il punto che ha regalato la partita ma per la mole ed anche per la qualità di gioco espresso. In sostanza gli ospiti hanno spaventato la porta di casa con una bella conclusione di Tavernelli ma le occasioni più importanti hanno portato la firma della squadra allenata da Guido Pagliuca. La traversa di Bellich, il gran tiro di Meli oppure l’asse Mignanelli- Candellone che per poco non faceva saltare il banco. E’ toccato proprio a Candellone la palla della gloria ma è stata una grande vittoria di gruppo, l’ennesimo capolavoro di Pagliuca nel corso di questa stagione.
Dopo una partita del genere, una gara tirata ed intensa come si aspettava alla vigilia sarebbe giusto godersi il momento ma per potere del calendario le vespe dovranno nuovamente scendere in campo con due sfide al recente passato ossia Gaetano Fontana prima ed Ezio Capuano poi. Detto questo è stata brava la Juve Stabia a prendersi il doppio derby cosa non scontata alla vigilia. Tre punti pesanti, tre punti importanti e la strada verso Eldorado è quella giusta, ricca di ostacoli ma assolutamente vicina e non lontana.