Juve Stabia le pagelle gialloblù dopo la vittoria contro l’Avellino
Confente 6: Si porta a casa il clean ma cosa più importante i tre punti in una partita decisamente di cartello. Poco sollecitato ma quando viene chiamato in causa risponde presente.
Bellich 7: Da Juve Stabia Avellino a Juve Stabia Avellino. Sempre il difensore protagonista e sempre nella stessa porta che firma il derby e si gode la vittoria.
Giorgini 6.5: Come un generale sul campo guida la difesa e lotta. Un po’ Massimo X Meridio per citare un famoso film. Il gladiatore, un film da oscar.
Varnier 6.5 Prestazione decisamente importante e deliziosa. Prova ad imitare Bellich ma Crespi sulla linea gli nega il bersaglio grosso. Cuore, grinta e muscoli.
Leone 6: Ci mette voglia ed ha quella voglia matta di essere protagonista e regalare un sorriso ai tifosi. Fa viaggiare il pallone con eleganza in mezzo al campo e lotta nella zona nevralgica. Leone di nome ma anche di fatto.
Correira 7: Nei primi minuti la Juve Stabia non apre il turbo. Lo fa l’ex Triestina che inizia a trascinare la sua squadra a suon di strappi ed accelerazioni. Poi galoppa in mezzo al campo e resta sempre sul pezzo. Una partita dove ci mette tutto dall’ apparenza alla sostanza.
Mosti 7.5: Il suo punto decide il derby ed è un goal bellissimo di grande bellezza e pregevole fattura. L’artista dipinge la Gioconda. Leonardo Mosti da Vinci.
Maistro 6: Ha il piede caldo e lo dimostra a gara iniziata. Sempre nel vivo della manovra e offre saggezza e geometria. Top class.
Piscopo 6: Trotta sulla fascia e prova ad accedere la partita. Spesso ci riesce anche ma è sicuramente promosso per il grande impegno.
Carissoni 6: Non ripete miracoli sportivi da un punto di vista offensivo ma è ordinato nella giocata in fase difensiva. Spinge come un soldatino ed alla fine si regala una gara decisamente interessante.
Candellone 6.5: Rientra da un infortunio e diciamo che la sua assenza si era fatta sentire. Lotta su ogni pallone e offre grande profondità alla manovra offensiva .
All Abate 7: Si prende il derby con una prestazione decisamente importante e poi viene chiamato sotto la curva a festeggiare la vittoria.
Dalla panchina
Burnete, Cacciamani e Pierobon 6
Baldi e Zuccon Sv


