Juve Stabia sconfitta pesante a casa Carrarese. Tutti quasi bocciati o se preferite pochi promossi a casa gialloblu.
Confente 6: Prende tre goal dove forse sul’ultimo avrebbe potuto fare qualcosa in più ma aveva già salvato la porta delle vespe in diverse occasioni.
Ruggero 4.5: Ha il torto di allungare il braccio e causare il calcio di rigore che ha messo la Carrarese con il naso avanti. La difesa delle vespe ogni balla e gioca la classica gara non proprio da partita brillante.
Giorgini 5: La pressione avversaria lo ha mandato in crisi ed anche lui uno dei migliori dell’ultimo periodo a casa vespe si arrende. Poca sicurezza con la Carrarese che quando ha alzato il volume della musica ha fatto ballare la difesa delle vespe.
Bellich 5,5: Si prende mezzo voto in più anche perchè è l’unico a creare un pericolo degno di nota dalle parti di Bleve. Detto questo anche lui come i suoi compagni di reparto si arrende alla velocità ed alla brillantezza della Carrarese.
Reale 5:Il terzino ha vissuto una gara a due facce, in linea con il suo voto. Il rendimento è andato a folate, alternando momenti di brillantezza a pause di anonimato e la sua partita dura praticamente mezzo tempo.
Carissoni 6: Quando ha deciso di spingere, ha dimostrato di avere le doti per creare superiorità. Un paio di sovrapposizioni sono state di qualità, culminando in cross interessanti. Non ha giocato male ma decisamente meno on fire rispetto alle ultime uscite.
Leone 5,5: Ha lottato su ogni pallone, recuperando e smistando con intelligenza ma con il passare dei minuti e quando la pressione era alta inizia lentamente a sgonfiarsi.Alza bandiera bianca proprio quando serviva l’ultimo sforzo.
Correia 5,5: Anche lui parte bene e prova a provare ma piano piano inizia a perdere giri nel motore e sembra girare a vuoto. In sostanza non è riuscito a dare solidità o inventiva alla manovra. La prestazione è stata al di sotto della sufficienza e, francamente, anche delle aspettative.
Mosti 5: Sempre nel vivo della mediana dove prova a lottare e recuperare palloni ma non trova mai quella giocata o quel guizzo capace di accendere il centrocampo della Juve Stabia.
Maistro 6: Il 3-0 è uno score pesante ma il centrocampista si salva perchè è l’unico o se preferite uno dei pochi a provare a buttare pepe sulla partita e cercare di creare qualche azione pericolosa.
Burnete 4: Una prestazione fantasma, ben al di sotto della sufficienza e delle più basse aspettative. Burnete è stato l’emblema della giornata storta e della mancanza di incisività in attacco.Il giudizio “praticamente inesistente” non è un’esagerazione: per tutto il tempo in cui è rimasto in campo, la difesa avversaria non ha praticamente mai dovuto preoccuparsi. Isolato, lento a leggere le situazioni e mai in posizione per rendersi pericoloso. Zero sponde utili, zero tiri degni di nota e movimenti quasi sempre sbagliati o in ritardo. Una prestazione che lascia l’amaro in bocca e che impone una profonda riflessione sul suo stato di forma attuale.
All Abate 5: Sicuramente ha la giustificazione delle assenze pesanti ma allo stesso tempo il ko è veramente pesante anche perchè la squadra produce tanto tiki taka ma crea un solo vero pericolo dalle parti di Bleve.
Dalla Panchina
Piscopo 4.5: Entra in campo nel secondo tempo ma non si vede mai con un cross o con una fiammata.
Stabile 4,5: Entra e si perde Zanon in occasione del 3-0 della Carrarese
Duca 6: Offre tanta vivacità, voglia e spinta. Forse l’unica notizia positiva di questo pomeriggio amaro.
De Pieri 5,5: Si rivede in campo dopo tanto tempo. Tanto impegno che produce il classico tanto fumo e poco arrosto.
Zuccon SV


