Juve Stabia le pagelle di Empoli, The Stylist: Leone vende moda


Empoli – Juve Stabia 1-2 un secondo tempo delle vespe pazzesco e tanti voti decisamente interessanti.

Confente 6: Non ha colpe sul goal ma abbassa il sipario su Fila nell’occasione che avrebbe indirizzato fortemente la partita. Nel secondo tempo cattura tutto quello che assomiglia ad un pallone e lo porta a casa.

Bellich 7: Ha alzato le barricate con una prestazione di una solidità commovente. Il salvataggio sulla linea è un gesto tecnico e di posizione che vale quanto un gol segnato. Ma non si è limitato a difendere: ha suonato la carica per tutti, andando vicino all’eurogol con una sassata dalla distanza che ha fatto tremare i legni (e gli avversari). Una prova “top class” per temperamento e qualità.

Giorgini 6.5: Gioca con una personalità da veterano, leggendo bene le situazioni e mettendo una pezza quando serve. Pochi falli, molta efficacia. Sa sempre quando affondare il tackle e quando temporeggiare.

Kassama 5: Non proprio perfetto sul colpo di testa di Lovato. L’errore iniziale sembra condizionarlo per tutto il resto della frazione. La sua partita dura mezzo tempo. Non convince.

Zeroli 5,5:Dovrebbe essere il motore della squadra, ma oggi viaggia a marce ridotte. Nonostante qualche timido tentativo di verticalizzazione, finisce per farsi schiacciare dal dinamismo dei dirimpettai. Anche la sua gara dura solo 45 minuti.

Mosti 6:Mette in campo tutto ciò che serve in una partita di sofferenza: ordine tattico, polmoni d’acciaio e un cervello sempre acceso. Non si accende con giocate da copertina, ma il suo lavoro oscuro è prezioso come l’oro.

Cacciamani 7: Quando “apre il gas” sulla fascia, i difensori avversari sembrano restare fermi sul posto, ricordando per strappi e progressione le galoppate di un giovane Gareth Bale. L’assist per Leone è un gioiello di tecnica e visione: una pennellata spettacolare che vale da sola il prezzo del biglietto.

Correia 6:Interpreta il match con lo spirito del guerriero: non si risparmia mai, ringhiando sulle caviglie degli avversari e mettendoci letteralmente “tutto”.Una prestazione di sacrificio puro,dove non fa mancare anche quel pizzico di eleganza che non guasta mai.

Carissoni 7,5: Una partita monumentale. Si traveste da portiere aggiunto con due salvataggi quasi miracolosi che strozzano l’urlo in gola agli avversari, dimostrando un senso della posizione e un sacrificio fuori dal comune. Ma non gli basta: decide che deve essere lui a scrivere il finale, inserendosi con i tempi giusti e trovando la rete che regala la vittoria. Difende come un leone e attacca come un’ala. Prestazione semplicemente “top class”.

Burnete 6:L’impegno non è in discussione: lotta, sgomita e cerca di fare reparto.Manca il guizzo, quella giocata in attacco capace di accendere i cuori dei tifosi. Promosso perchè resta sempre nella partita.

Gabrielloni 6: Quando l’Empoli sembrava padrone del campo dà la classica sveglia e si carica la squadra sulle spalle. Sfiora il bersaglio grosso, poi lo trova ma la rete non è valida. Perde benzina nel motore alla distanza ma resta una partita tutto cuore e personalità.

All Abate 8: Aveva promesso una grande Juve Stabia ed è stato di parola. Le vespe non partono bene ma poi con il passare dei minuti firmano una grande impresa con una vittoria meritata. La salvezza è più vicina. I play off, chissà.

Leone 8: Entra nella ripresa e la musica cambia istantaneamente. Dove prima c’erano confusione e palloni persi, lui porta ordine, eleganza e una visione di gioco che appartiene a palcoscenici superiori. Non si limita a “giocare”: cuce trame di gioco come un sarto esperto, segna un goal pesantissimo e serve l’assist per la vittoria. Si traveste da grande stilista del centrocampo, trasformando una partita sporca in un’esposizione di tecnica sopraffina. Dominante.

Dalle Mura 6: Entra nel momento di massima pressione e si piazza lì con la sicurezza di chi sa esattamente cosa fare. In soli 45 minuti dimostra una qualità difensiva importante.

Ricciardi SV

Maistro SV

Okoro 6: Entra nel momento caldo della gara e non si fa spaventare dalla pressione. Tiene il pallone prova a far salire la squadra. Interessante.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Pazzesca Juve Stabia, vittoria in rimonta a casa Empoli

Empoli - Juve Stabia 1-2 la squadra di Abate fa il colpo grosso in toscana Le formazioni ufficiali Empoli (3-5-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Candela, Ignacchiti,...

Calciomercato la nuova maglia di Pallavicini

Calciomercato a casa Ligorna nei giorni scorsi il club ha annunciato Matteo Pallavicini come nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA