Nella nuova Champions League vinta dal PSG in finale proprio contro l’Inter in una notte di fine gennaio i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi si presero il pass per gli ottavi battendo al “Meazza” il Monaco per 3-0 grazie ad una prestazione incredibile di Lautaro Martinez autore di ben tre goal. Giacomo De Pieri nuovo arrivato a casa Juve Stabia ebbe la gioia di giocare quella partita anche se per pochi minuti andando a sostituire proprio il capitano Martinez. Per l’Inter , per il calcio Italiano e per il giovane De Pieri quella fu una notte sicuramente importante.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrji, Bastoni (14′ st Carlos Augusto); Dumfries (30′ st Darmian), Barella (14′ st Frattesi), Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez (30′ st De Pieri), Thuram (14′ st Arnautovic). A disp.: Martinez, Calligaris, Zielinski, Buchanan, Bisseck. All.: Inzaghi
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Kehrer (1′ st Teze), Salisu, Mawissa; Zakaria, Camara (1′ st Bouabre); Akliouche (19′ Caio Henrique), Minamino (23′ st Michal), Golovin (34′ st Ben Seghir); Embolo. A disp.: Kohn, Lienard, Ouattara, Diatta, Coulibaly, Magassa. All.: Hutter
Arbitro: Peljto
Ammoniti: Zakaria, Vanderson, Pavard, Asllani
Espulsi: Mawissa.
Come riportato dal sito ufficiale dell’Inter le emozioni post gara di quella notte meravigliosa del numero 49 al posto del numero 10:
“Le emozioni sono infinite: è un sogno che si realizza. Vedere lo stadio dal campo fa effetto, è un sogno che avevo da bambino. Cinque o sei anni fa non avrei mai pensato di essere qui, ma con il lavoro del settore giovanile è diventato un obiettivo. Io ora voglio aiutare l’Inter per quanto mi sia possibile e magari un giorno essere un giocatore della Prima Squadra. Quando sono entrato il mister mi ha detto: ‘Gioca tranquillo, come sai fare, dai il meglio di te e goditi questo momento’. Mi ha tranquillizzato il più possibile. ”


