Juve Stabia: Nei cortili e nelle case all’imbrunire…”Segnali di Vita”
Juve Stabia: Oggi, vogliamo iniziare l’editoriale sulle vespe di inizio settimana con una frase del cantante Franco Battiato, la canzone, “Segnali di Vita”, può davvero essere la colonna sonora di questo racconto, una canzone di un artista siciliano e proprio dalla sicilia, le vespe portano a casa, l’intero pot di tre punti.
Segnali di vita nei cortili e nelle case all’imbrunire
Le luci fanno ricordare
Le meccaniche celesti……….
Il calcio è veramente un gioco strano, basta un attimo per cambiare l’umore di tante persone che davano la Juve Stabia per deceduta dopo il primo tempo del Provinciale di Erice , basta un goal per far tornare il sorriso ed adesso dopo questa vittoria, dopo questo segnale di vita, la piazza è tornata carica, pronta per difendere il sogno conquistato con merito nella scorsa stagione.
Della partita, abbiamo già detto tutto, una vittoria netta e meritata, una vittoria che permette di restare nel gruppo delle ultime, certo, la classifica non fa sorridere, ma niente ad oggi è compromesso. Adesso serve dare continuità di gioco e di risultati.
L’ultima vittoria delle vespe in trasferta, fu allo Stadio Nobile di Lentini, con la Remuntada di Mezavilla, quella di sabato è stata una “remuntada” più piccola, ma sicuramente bella e molto importante per morale e classifica. In serie B, l’ultimo sorriso lontano dal Menti, fu la vittoria contro il Cittadella per 0-2, nell’ultima stagione di cadetteria della gestione Piero Braglia.
E’ bastato un goal di Forte, è servita una grande giocata di Melara, ci voleva un Canotto formato famiglia, viene anche difficile trovare il migliore in campo, ed anche questo è un buon segnale , perché è stata la vittoria del gruppo, la vittoria di Fabio Caserta che ha potuto liberare la sua gioia e la sua rabbia a fine partita.
Una vittoria che ha fatto sorridere tanti tifosi, nei cortili e nelle case all’imbrunire, sono segnali belli, sono segnali di vita.