Juve Stabia nella vittoria contro il Palermo decisiva la spinta del Menti


Juve Stabia Batte Palermo: Play-Off Avanti

Il “Romeo Menti” ha ruggito, spingendo la Juve Stabia verso un’impresa che profuma di futuro. La vittoria sul Palermo, ottenuta con cuore, grinta e la zampata decisiva di un Andrea Adorante sempre più protagonista, non è solo un passaggio del turno nei play-off ma un appuntamento con la storia che continua.

I primi scampoli di gara vedono subito un protagonista il difensore Ruggero, che con due chiusure provvidenziali nega la gioia del goal prima a Brunori e poi a Pohjanpalo. Il Palermo si fa vivo con un insidioso tiro di Di Francesco, respinto da un attento Thiam. Al 27′, tegola per la Juve Stabia costretta a sostituire l’infortunato Fortini con Rocchetti.La risposta delle Vespe non tarda ad arrivare: al 29′ Mussolini sfonda la difesa rosanero e calcia a botta sicura, ma il palo grazia Audero. La Juve Stabia è vivace e pericolosa, un cross tagliente di Rocchetti crea scompiglio in area palermitana, con la difesa che si salva in affanno. Al 35′, ancora la squadra di Pagliuca pericolosa su corner: Piscopo impatta di testa, Audero compie una parata superba ma sulla respinta Candellone non riesce a capitalizzare. Il Palermo si rivede al 38′, con Brunori che difende palla in area, un rimpallo favorisce Pohjanpalo che calcia però sull’esterno della rete. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0, con una partita decisamente godibile.

La ripresa si apre con un’altra iniziativa di Di Francesco, il cui potente tiro dalla distanza termina però a lato. Al 55′, Brunori su punizione impegna Thiam in una spettacolare parata in volo. Il momento chiave arriva al 67′: Adorante si invola in area, resiste alla carica di Ceccaroni e con un guizzo porta in vantaggio la Juve Stabia, facendo esplodere il Menti.

Girandola di sostituzioni: Meli e Varnier prendono il posto di Mosti e Ruggero nella Juve Stabia, mentre Dionisi manda in campo Le Douaron e Di Mariano per Blin e Di Francesco. La partita viene interrotta per diversi minuti a causa di un problema a un cancello del settore distinti. Altre mosse dalle panchine: Sgarbi e Andreoni rilevano Adorante e Mussolini nella Juve Stabia, mentre Ranocchia e Vasic subentrano a Gomes e Pierozzi nel Palermo.

Al 90′, l’arbitro concede otto minuti di recupero. Sugli sviluppi di un corner, Varnier ci prova di testa ma la palla sorvola la traversa. L’ultima emozione del match la regala Le Douaron, il cui colpo di testa potente viene neutralizzato da una strepitosa parata di Thiam. Finisce così: La Juve Stabia di Pagliuca conquista una vittoria preziosa e vola al turno successivo dei play-off.

Ora, per la Juve Stabia, si apre un nuovo capitolo in questi play-off. Con la consapevolezza di aver battuto una squadra di valore e con la spinta di un pubblico infiammato, le Vespe possono guardare al futuro con ambizione e la convinzione di poter ancora stupire. Il Menti ha parlato chiaro: questa Juve Stabia ha fame di vittoria e non ha intenzione di fermarsi.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA