Juve Stabia Padova 3-3 il pensiero dei gialloblu Ignazio Abate e Alessandro Gabrielloni
Il Commento di Mister Abate

“Abbiamo approcciato bene la gara con un buon primo tempo, ma alla lunga il Padova ha preso campo. Il nostro limite è mentale: quando caliamo di concentrazione, facciamo fatica. Sono arrabbiato per i gol subiti su calcio d’angolo; non abbiamo difeso con la cattiveria necessaria. Abbiamo cambiato molto e so che ci vuole tempo, ma certi errori pesano.
Kassama ha fatto una buona prova, pur avendo ampi margini di miglioramento, e mi tengo stretta la prestazione di Burnete e Gabrielloni, finalmente tornati al gol. Tuttavia, per me questi sono due punti persi. Stanotte non si dorme: dobbiamo essere incazzati. Già ieri, in rifinitura, eravamo stati un po’ troppo leggeri.
Finché abbiamo fatto le cose per bene, Confente non ha dovuto compiere una parata. Questa gara deve servirci da lezione: la tensione deve restare altissima. La strada per la salvezza è ancora lunghissima e dobbiamo prenderne atto. Ad Empoli serviranno personalità e miglioramenti immediati.”
Alessandro Gabrielloni

“Questo goal è stato una liberazione. Ho passato mesi difficili, ma ora non voglio più pensarci: il mio unico obiettivo è dare una mano in questo girone di ritorno. Il Mister premia la meritocrazia e sono felice che oggi anche Burnete e Zeroli siano stati protagonisti.
Il gruppo è forte, ma non dobbiamo assolutamente accontentarci; in questo campionato sono i dettagli a fare la differenza. Abbiamo regalato un corner al Padova e da lì è nata la loro rimonta: dobbiamo crescere nella gestione dei momenti e acquisire più maturità ed esperienza.
In attacco abbiamo giocatori con caratteristiche diverse e saremo tutti importanti, viste le tante partite che ci aspettano. La squadra lavora duramente in settimana e sappiamo che nulla è scontato. Ora serviranno molte energie per affrontare questa doppia trasferta.”


