Juve Stabia -Paganese: Il Derby termina con un pari
Juve Stabia -Paganese 1-1, Ettore Mendicino riprende Romero in un derby dalle mille emozioni nel ricordo di Maradona ad inizio gara:
Nemmeno il tempo di iniziare che Tomei è costretto agli straordinari. Scarpa impatta e l’ex Siracusa fa il miracolo. Al minuto 11 passa la Juve Stabia: Orlando tira, frittata di Campani e Romeo a porta vuota fa 1-0. La partita si accende , Diop di testa sfiora il pareggio che avviene al 38′ con Ettore Mendicino. Frittata di Codromaz, Allievi è tenero e l’ex Lazio si gira e fa 1-1. Cresce la Paganese . Diop da buona posizione grazia le vespe. La Juve Stabia è alle corde e prima del the caldo, Carotenuto di testa sfiora il goal del vantaggio. Si va al riposo con un pareggio molto vibrante.
Ad inizio ripresa ci prova Mastalli con un calcio di punizione. Poi Scarpa prova a salire in cattedra, prima con un tiro dal limite poi con un calcio piazzato molto velenoso. La Paganese spinge e nel finale succede di tutto: Guadagni in contropiede ma Tomei fa la paratissima, pochi secondi dopo e siamo al minuti 81 rosso a Gaeta e vibranti proteste azzurrostellate. Diop al minuto 89 in contropiede si divora la palla della gloria ed in pieno recupero, al minuto 95′ testone di Allievi e palo che salva la Paganese. Finisce 1-1 con un risultato giusto.
Il Tabellino:
Juve Stabia (4-3-3): Tomei, Rizzo (Mulè 33’s.t.), Allievi, Codromaz, Garattoni, Mastalli (K) (Ripa 33’s.t.), Berardocco, Scaccabarozzi (Vallocchia 26’s.t.), Bentivegna (Golfo 1’s.t.), Romero, Orlando (Bubas 26’s.t.). A disp.: Lazzari, Russo, Lia, Mulè, Bovo, Guarracino, Ripa, Vallocchia, Golfo, Volpicelli, Bubas, Oliva. All.: P.Padalino
Paganese (3-5-2): Campani, Cigagna, Schiavino, Sirignano (Perazzolo 45’s.t.), Carotenuto (Mattia 25’s.t.), Onescu, Gaeta, Scarpa (K), Squillace, Diop, Mendicino (Guadagni 31’s.t.). A disp.: Bovenzi, Fasan, Esposito, Mattia, Bramati, Perazzolo, Di Palma, Costagliola, Criscuolo, Cesaretti, Guadagni, Curci. All.: A. Erra
Arbitro: Federico Longo di Paola
Assistenti: Gianluca Matera ed Edoardo Filippo Cleopazzo di Lecce
IV Ufficiale: Luca Angelucci di Foligno
Ammoniti: Garattoni (JS), Campani (P), Berardocco (JS), Diop (P), Carotenuto (P), Scaccabarozzi (JS), Gaeta (P), Guadagni (P)
Espulso: Gaeta (P) per doppia ammonizione
Marcatori: Romero (JS) 12’p.t., Mendicino (P) 38’p.t.
Angoli: 5-4