Juve Stabia-Palermo 0-0 nel Monday Night, una gara con pochi sussulti con le vespe che hanno una grossa occasione al minuto 95 con Stoppa
Juve Stabia-Palermo 0-0 al Romeo Menti di Castellammare di Stabia
La Cronaca: Al pronti via primo spavento per Sarri, Brunoli raccoglie un buon pallone e spara verso la porta delle vespe ma la mira è troppo alta. Al minuto 4 Rizzo sbaglia a spazzare, palla a Valente ma anche in questa occasione la palla è alta. Schiavi mette al centro un pallone al veleno ma nessun uomo di Novellino è lesto ad impattare a porta vuota. E’ il minuto 21 ed anche la Juve Stabia produce la sia prima palla goal. Il Palermo prova a pizzicare al 33′ verso la porta di Sarri ma le vespe si rifugiano in corner. 42′ Valente ci prova dalla distanza ma è una telefonata per Sarri. Prima del thè caldo arriva l’ultima emozione del primo tempo: Evacuo pizzica per Panico che fa tutto bene ma la sua conclusione termina sul fondo. Si va al riposo con il parziale di 0-0.
Il neo entrato Luperini ad inizio ripresa scalda le mani di Sarri con un tiro preciso ma troppo tenero. Girandola di cambi da parte dei due allenatori che provano a buttare pepe sulla sfida. All’ora di gioco, palla di Donati ed Eusepi appena entrato in campo prova a svegliare le vespe. Sessanta secondi più tardi è Rizzo a bussare verso la porta di Pelagotti. Al 67′ Palermo pericoloso con il neo entrato Floriano che si presenta libero ma non riesce a centrare la porta di Sarri. I rosanero aumentano i giri nel motore con Brunori che dalla distanza fa correre l’ennesimo pericolo al portiere Sarri con un bel tiro dalla distanza. Mister Filippi al minuto 82 lancia in campo l’ex vespe Maxime Giron. La Juve Stabia preme e nel minuto di recupero si registra una brutta entrata di Buttaro su Altobelli con un giusto cartellino rosso. Al 95′ Stoppa ha una grossa occasione ma Pelagotti vola e salva il risultato. E’ l’ultima emozione della partita che recita parità.
Le formazioni iniziali:
JUVE STABIA: 35 Sarri, 3 Rizzo, 5 Schiavi, 6 Tonucci (cap.), 11 Panico, 16 Squizzato, 20 Troest, 24 Caldore, 25 Altobelli, 27 Donati, 32 Evacuo.
A disposizione: 1 Russo, 23 Lazzari, 2 Todisco, 7 Stoppa, 8 Scaccabarozzi, 9 Eusepi, 10 Bentivegna, 14 Berardocco, 17 Guarracino, 18 Della Pietra, 19 Lipari, 28 Esposito.
Allenatore: Novellino.
PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 33 Perrotta, 15 Marconi; 77 Doda, 11 Dall’Oglio, 20 De Rose (cap.), 30 Valente; 23 Fella, 10 Silipo; 9 Brunori.
A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 5 Marong, 54 Peretti, 79 Lancini, 17 Luperini, 7 Floriano, 31 Corona, 27 Soleri.
Allenatore: Filippi.
ARBITRO: Carella (Bari).
ASSISTENTI: Ricciardi (Ancona) – Pedone (Reggio Calabria).
QUARTO UOMO: Maccarini (Arezzo).