Focus dedicato a Daniele Paponi, da Re Scorpione a Panda Kuma. Ecco come si è trasformato!
Daniele Paponi, uno dei volti felici della Juve Stabia
Dopo due tentativi sfortunati firmati Reggio Emilia, Paponi mette il punto esclamativo su questa stagione con la storica promozione dei record. Lo Scorpione ha realizzato sempre tanti goal con la maglia della Juve Stabia, molti spettacolari, molti pesanti.
Quello del Simonetta Lamberti di Cava De Tirreni, un pot da tre punti, quello di Rende con un rigore pesante in pieno recupero o come quello contro la Vibonese, contro cui realizzò una massima punizione con una violenza inaudita, sfogando tutta la rabbia dagli undici metri benedetti.
In sintesi, questa è stata la stagione dello Scorpione.
Per la verità, il buon Daniele ha iniziato a pungere già in estate, in Coppa Italia ed a Siracusa nella prima giornata di campionato; poi, come si dice in gergo, da cosa nasce cosa e piano piano tutta la squadra ci ha preso gusto.
Paponi, professionista esemplare
Il calciatore non ha bisogno di presentazioni, tutti conoscono la sua storia con goal nella massima serie e tante gioie all’estero. Arrivato a Castellammare di Stabia praticamente tre anni fa, i tifosi hanno apprezzato da sempre la serietà e la professionalità di questo calciatore.
Mai una polemica, poco social , esempio di serenità e sicuramente personaggio di grande carisma e punto di riferimento per molti giovani. Non a caso, lo abbiamo anche visto qualche volta con la fascia di capitano che rappresenta il simbolo della squadra.
Panda Kuma Paponi
I suoi compagni di squadra lo chiamano il Panda, forse come il personaggio di Tekken. Gentile con la sua famiglia, micidiale con i suoi avversari, insomma la storia di Kuma per gli amanti del popolare video Games.
Il peso dei rigori calciati da Paponi
Per tornare al campionato appena trascorso, sarebbe curioso conoscere il “peso” dei rigori calciati. Una palla bollente, in particolare quella di Rende, partita in cui in caso di errore le vespe avrebbero perso due punti in classifica. Pesante e rovente anche il rigore contro la Vibonese: in una partita che vale una finale, passare in vantaggio significa scrivere un copione decisamente dolce.
La generosità del Papo
Abbiamo parlato di generosità ed effettivamente è vero. Il Papo rappresenta l’icona del classico uomo squadra. Vedi la finta contro la Viterbese per fare segnare Viola oppure l’assist per Canotto nella partita contro il Trapani.
La lista di goal ed assist è veramente enorme, ma noi ci limitiamo a raccontare solo quelli importanti di questa stagione.
Le giocate di Paponi per l’approdo in Serie B
La promozione è passata anche attraverso le sue giocate fondamentali ed allora godiamoci questo ragazzo, volto vincente della Juve Stabia delle meraviglie.
È tutto B…ellissimo e complimenti per la vittoria!