Juve Stabia gli amministratori giudiziari Mario Ferrara e Salvatore Scarpa, si sono concessi alle domande dei giornalisti presenti nel corso del christmas party:
Abbiamo affrontato questa avventura, alle battute iniziali, con grande entusiasmo, dialogando costantemente con la proprietá americana. Da appassionati di calcio e da amici, la stiamo affrontando con uno spirito anche “da bambini”, sentendo la responsabilità di quanto la Juve Stabia sia importante per Castellammare. Io tra l’altro sono nativo proprio di Castellammare (Scarpa). Credo che il lavoro che stiamo svolgendo sia stato importante anche per consegnare alla proprietà americana la giusta fiducia per effettuare la ricapitalizzazione. In un altro contesto non so se sarebbe stato possibile. Questo percorso lascerà un futuro serena al club.
Abbiamo avuto una grande risposta dalla società e dall’ambiente, la somministrazione di servizi è stata riaffidata e le premesse sono buone. C’è ancora tanto da fare ma abbiamo forze e volontà per compleanno bene i compiti necessari.
All’assemblea di lega Serie B siamo stati onorati di ricevere i ringraziamenti del presidente Bedin, che sta apprezzando quello che stiamo facendo. Da operatori del settore economico, ci permettiamo di osservare che il calcio ha bisogno di profonde riforme strutturali per poter divenire maggiormente sostenibile, stabile e anche garantire maggiore spettacolo ai tifosi.
Allo stadio vari lavori sono necessari ma sono di competenza e gestione del Comune perché l’impianto è di proprietà comunale ma ben venga ogni iniziativa in tal senso.
Non possiamo che augurare sereno Natale alla città ed ai cittadini stabiesi, invitando gli stabiesi ha dare maggiore sostegno alla Juve Stabia, allo stadio e non perché la Serie B non è scontata per una piazza come Castellammare.


