Juve Stabia, Polito:” Russo e’ un figlio di Stabia”


Juve Stabia parla Polito. L’ex portiere ed attuale Direttore Sportivo delle vespe ha parlato come ospite a “Zona Stabia“. Ecco alcuni momenti del suo intervento come riportato da Campania Football:

<strong>Juve Stabia, L’Arrivo di Buchel: ” “Mi ha spinto perché Buchel è un calciatore che mi ha sempre impressionato. A vedere Buchel libero mi ha un po’ stuzzicato e ho chiesto alla società di anticipare il mercato di gennaio.”

Il Momento: “Il nostro cammino è partito da Trapani. Adesso abbiamo un cammino abbastanza positivo, ma non basta ancora a tirarci fuori dalla zona calda e quindi dobbiamo lottare e continuare su questa strada che abbiamo intrapreso.”

Da un portiere ad un portiere, possiamo sintetizzare cosi’ il commento di Ciro Polito, che elogia Danilo Russo ed il dirigente svela alcuni scenari:

“Danilo è un ragazzo esemplare. Ho scelto di riportare Danilo a Castellammare perché è un figlio di questa città. Io valuto molto gli uomini. È venuto da due grossi infortuni, ma è venuto a darci un aiuto e addirittura si è trovato a difendere i pali, dopo che il mister ha fatto una scelta perché Paolo stava attraversando non un momento felicissimo. Lo ringrazio sempre, perché non è semplice trovare in Serie B un portiere che possa aiutarti in un momento difficile come in quello in cui eravamo noi. Quindi complimenti a Danilo, si sta giocando una carta importante della sua carriera e speriamo continui su questa strada. Di parate, per me, ne fa anche di domenica, perché io non giudico mai un portiere su una singola parata, ma lo giudico in generale, a 360 gradi. È un portiere molto moderno, aiuta la squadra, trova le linee, è uno che esce, uno che è sempre presente. Poi, se ricordo bene, su un colpo di testa lì a Livorno ha fatto una parata straordinaria, da ex portiere, anche stilisticamente bella. Deve continuare così, ha l’occasione della vita nella sua città, nella città dov’è nato, dove ci tiene tanto. Lui è il primo tifoso di questa squadra e quindi avercene giocatori così in squadra è sempre un valore aggiunto.”

Sulla questione attacco: Noi abbiamo tre attaccanti, Forte, Cisse’ e Rossi, non capisco perche’ qualcuno si lamenta ancor?.Questo è il malcostume del calcio italiano, non solo di Castellammare, avete sentito il Direttore del Pescara? Ha detto a questo punto prendiamo Ibrahimovic. Gli attaccanti in Serie B costano e noi abbiamo un budget da rispettare. La Cremonese per fare un attacco forte ha speso cifre faraoniche e questo fa capire che gli attaccanti di categoria costano molto. Io non recrimino niente; noi giochiamo con tre attaccanti, il centrale e gli esterni: Canotto sta facendo un campionato strepitoso, Forte anche, Cissè ha avuto qualche infortunio ma sono sicuro che alla lunga ci darà una grossa mano e abbiamo dei giovani, come Bifulco, che ancora aspettiamo, ma che sono sicuro daranno il loro contributo. Io sono contentissimo, perché non ci sono tutti questi fenomeni in giro. Noi siamo una piccola realtà e dobbiamo usare le nostre armi.”

Rendimento Casa/Trasferta: È normale che in casa ci sia una spinta maggiore, perché grazie al pubblico i giocatori hanno una carica diversa. E questo non si può nascondere, perché il Menti è un fortino, una piccola Bombonera veramente. In trasferta dobbiamo analizzare alcuni fattori, a Livorno siamo crollati, allo Scida non e’ facile visto il momento del Crotone. A Perugia e Trapani abbiamo fatto bene, ad Empoli siamo usciti a testa alta .Noi abbiamo una squadra che lotta giorno e notte per questa maglia.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA