Cresce a dismisura l’attesa per il derby campano tra Juve Stabia e Avellino, in programma sabato allo stadio “Romeo Menti“. La prevendita dei biglietti per i tifosi stabiesi, le “Vespe”, sta registrando numeri importanti, facendo presagire un’atmosfera incandescente e un “Menti” vestito a festa.
Nonostante la “Giornata Gialloblù” indetta dalla società con gli abbonati che devono pagare il titolo d’ingresso e grazie alla politica dei prezzi popolari i supporters stabiesi hanno risposto presente con un entusiasmo travolgente. I tagliandi per Curva San Marco, Tribuna Varano e settori superiori stanno andando a ruba fin dalle prime ore di vendita. Un segnale inequivocabile di quanto questa sfida sia sentita e di quanto i tifosi vogliano spingere la propria squadra verso la vittoria in un match così importante.
L’ottimo andamento in campionato della Juve Stabia, unito alla storica rivalità con i lupi irpini, ha creato un mix esplosivo di adrenalina e passione. Ogni punto vendita autorizzato è preso d’assalto, con code che testimoniano la voglia irrefrenabile di esserci.Con la decisione delle autorità di vietare la trasferta ai tifosi residenti nella provincia di Avellino per motivi di ordine pubblico, l’atmosfera all’interno dello stadio sarà interamente colorata di gialloblù, trasformando il “Menti” in un vero e proprio fortino inespugnabile. Questa circostanza, se da un lato riduce il fascino del confronto tra opposte tifoserie, dall’altro compatta ancor di più l’ambiente stabiese, pronto a far sentire il proprio supporto incessante per tutti i novanta minuti.
Tutto è pronto per un grande pomeriggio di sport. La Juve Stabia si prepara ad affrontare l’Avellino potendo contare sul dodicesimo uomo in campo: il suo popolo. L’appuntamento è per sabato, in un “Menti” che punta al sold-out, pulsante di passione e con un unico grido a squarciare l’aria per sostenere le vespe di Castellammare Di Stabia.


