Juve Stabia- Quel triste 8 Marzo di qualche anno fa
Juve Stabia-8 Marzo 2020- Questa data non sarà mai una data normale. Lo insegna la storia dove questa data trova un capitolo difficile a livello umano ed a livello sportivo. Come detto in precedenza quel giorno doveva essere un momento di relax con la partita delle vespe impegnate al Romeo Menti contro lo Spezia di Vincenzo Italiano ed inoltre era anche la festa della donna dove una mimosa è sempre un gesto apprezzato e dovuto verso una persona cara.
La storia però recita che quella data fu l’inizio di un qualcosa di veramente brutto. Il Romeo Menti era deserto perchè i casi di Covid-19 stavano iniziando a prendere possesso in tutto il paese e quella sarebbe stata l’ultima partita prima della sospensione dei campionati.
Da allora abbiamo iniziato a conoscere parole come “Zona Rossa” che mettono ancora paura. Fu l’inizio di un qualcosa di drammatico. A Livello sportivo, quella volta ci fu una grandissima Juve Stabia, capace di battere la squadra Ligure con una prestazione di altissimo livello. Quello che sembrava l’inizio del sogno, la chiusura dei giochi salvezza si trasformò alla ripresa dei giochi in un vero incubo sportivo per i colori gialloblu con una retrocessione dolorosa, un qualcosa di drammatico per il calcio a Castellammare di Stabia, la distruzione di una cavalcata trionfale cancellata in poche settimane.
Juve Stabia-Spezia Calcio 3-1, il tabellino
Juve Stabia (4-3-3): Provedel; Fazio, Troest, Allievi, Ricci G.; Caló, Calvano (dal 24’ st Izco), Buchel (dal 15’ st Bifulco); Di Mariano (dal 32’ st Vitiello), Forte, Canotto. Allenatore: Fabio Caserta.
A disposizione: Russo, Polverino, Melara, Rossi, Di Gennaro, Bifulco, Izco, Todisco, Cisse, Mastalli, Vitiello.
Spezia Calcio (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Capradossi, Erlic, Marchizza; Ricci M., Bartolomei, Maggiore (dal 31’ st Galabinov); Ricci F. (dal 34’ st Bidaoui), Gyasi (dal 23’ st Di Gaudio), Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Krapikas, Desjardins, Vignali, Ramos, Acampora, Mora, Di Gaudio, Galabinov, Mastinu, Gudjohnsen, Terzi, Bidaoui.
Reti: Caló (JS) 24’ pt, Forte (JS) 5’ st, Ricci M. (SP) (rig.) 11’ st, Bifulco (JS) 28’ st.
Ammoniti: Fazio (JS) 12’ pt, Erlic (SP) 23’ pt, Ricci F. (SP) 41’ pt, Ricci G. (JS) 43’ pt, Marchizza (SP) 4’ st, Canotto (JS) 33’ st.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.