La Reggiana batte la Juve Stabia 2-1, Bardi e Girma grandi protagonisti è successo nel finale di campionato con la vittoria del 9 maggio 2025 . Riviviamo quella sfida:
È stata una partita combattuta, decisa da un super Francesco Bardi tra i pali della Reggiana e dalla doppietta di Girma. La Juve Stabia di Pagliuca, nonostante un’ottima reazione nel secondo tempo e il gol di Adorante, non è riuscita a recuperare lo svantaggio iniziale.
La cronaca della partita
La gara si sblocca al 28′ con il vantaggio degli ospiti. Dopo una grande accelerazione di Gondo, il portiere della Juve Stabia, Thiam, compie un miracolo sulla prima conclusione, ma sulla respinta arriva Girma che di testa sigla l’1-0. Bardi sale in cattedra e si rende protagonista di due parate decisive, prima su un colpo di testa di Piscopo e poi su una conclusione potente di Leone. Nel finale del primo tempo, la Reggiana raddoppia: al 45′ Portanova fugge sulla fascia e serve ancora Girma, che non sbaglia.
Le squadre vanno così al riposo sul risultato di 0-2.
Nel secondo tempo, la Juve Stabia torna in campo con un piglio diverso. L’allenatore Pagliuca inserisce Candellone per Pierobon, e la squadra inizia a spingere. Al 60′, Bardi si supera ancora una volta, volando su una conclusione di Bellich. Poco dopo ci provano anche Ruggero e ancora Piscopo, ma il portiere della Reggiana è una vera saracinesca.
Nel finale di partita, la Juve Stabia getta il cuore oltre l’ostacolo. Pagliuca inserisce anche Dubickas e Morachioli. Lo sforzo viene premiato all’84’ quando un cross di Piscopo trova la rete di Adorante, che accorcia le distanze. L’entusiasmo dura poco, perché pochi secondi dopo Bardi vola ancora, neutralizzando un tiro di Candellone. La Reggiana resiste e si aggiudica la vittoria per 2-1, ma la Juve Stabia esce a testa alta dopo una grande prova, soprattutto nella ripresa.
Il tabellino
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Pierobon (Candellone 1’s.t.), Leone (Meli 44’s.t.), Mosti, Rocchetti (Morachioli 31’s.t.); Piscopo, Maistro (Dubickas 31’s.t.); Adorante. A disp.: Matosevic, Signorini, Quaranta, Varnier, Baldi, Meli, Gerbo, Cirillo, Louati, Dubickas, Morachioli, Candellone. All.: Guido Pagliuca
Reggiana (3-4-2-1): Bardi, Lucchesi, Rozzio, Meroni (Nahounou 33’s.t.), Marras, Ignacchiti, Reinhar, Libutti, Girma (Kumi 39’s.t.), Portanova (Kabashi 32’s.t.), Gondo. A disp.: Motta, Sposito, Sosa, Stulac, Destro, Maggio, Urso, Vergara, Kumi, Kabashi, Nahounou. All.: Davide Dionigi


