Juve Stabia sorridi, il derby è tuo!


Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia è momento di derby, le vespe vincono per 1-0 e fanno festa:

Le formazioni ufficiali 

JUVE STABIA (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Fortini; Piscopo; Candellone, Adorante. A disposizione: Matosevic, Quaranta, Rocchetti, Baldi, Varnier, Meli, Gerbo Maistro, Louati, Mosti, Dubickas, Sgarbi. Allenatore: Pagliuca.

SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Zuccon, Soriano, Njoh; Verde, Tongya; Cerri. A disposizione: Corriere, Sepe, Hrustic, Corazza, Caligara, Guasone, Ghiglione, Nunziata, Fusco, Tello, Girelli, Raimondo. Allenatore: Breda.

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido.

Guardalinee: Tegoni e Giuggioli.
Quarto uomo: Mastrodomenico.
Var: Ghersini.
Avar: Baroni.
La cronaca
Il sipario sulla partita prova ad alzarlo Piscopo con una acrobazia degna delle figurine panini, palla lontana. Al 23′ Fortini prova la fuga per la vittoria ma solo davanti a Christensen si divora la palla del vantaggio. Al 43′ doppio giallo a Njoh e granata in dieci uomini. Si va al riposo con il parziale di parità, gara molto intensa con tanto traffico in mezzo al campo.
La prima mossa del secondo tempo è di Breda che lancia Corazza per Verde. Adorante bussa di testa ma è bravo Christensen a volare in angolo. Al 53′ passa la Juve Stabia con un bellissimo inserimento di Fortini. Stojanivic lascia il campo per Ghiglione mentre la Juve Stabia toglie Piscopo e Leone per Meli e Louati. Minuto 67′ , Corazza di testa va vicino al goal del pareggio. Bellissima e coraggiosa uscita di Thiam su Cerri. I Granata premono e pareggiano con Ferrari ma il Var cancella il punto del pareggio. Viene ristabilita la parità numerica in campo, Louati appena entrato si colora di rosso. Raimondo in campo per gli ospiti per aumentare il peso offensivo mentre la Juve Stabia inserisce Maistro e Rocchetti per Adorante e Fortini. Cruz e Varnier le ultime mosse dalla panchina. La Salernitana prova a premere a fa festa la Juve Stabia che si regala il derby.

Il tabellino

Juve Stabia (3-4-1-2): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani Mussolini, Leone (25′ s.t. , Buglio, Fortini (40′ s.t. Rocchetti); Piscopo (25′ s.t. Meli); Adorante (40′ s.t. Maistro), Candellone. A disp.: Matosevic, Quaranta, Baldi, Varnier, Gerbo, Mosti, Dubickas, Sgarbi. All.: Pagliuca.

Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri (39′ s.t. Raimondo), Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic (21′ s.t. Ghiglione), Zuccon, Soriano, Njoh; Verde (1′ s.t. Corazza), Tongya; Cerri. A disp.: Corriere, Sepe, Hrustic, Caligara, Guasone, Nunziata, Fusco, Tello, Girelli. All. Breda.

Marcatori: 8′ s.t. Fortini (J)

Ammonizioni: Njoh (P) Buglio (J) Soriano (S)

Espulso: 44′ p.t. Njoh (S) 30′ s.t. Louati (J)

Angoli: 5-3. Recupero: 2′ –

Arbitro: Marchetti Matteo di Ostia Lido. Assistenti Tegoni Alberto di Milano e Giuggioli Lorenzo di Grossetto. IV Ufficiale: Mastrodomenico Leonardo di Matera. Var: Ghersini Davide di Genova. Avar: Baroni Nicolò di Firenze.

spot_img

LEGGI ANCHE

Torre del Greco commemora il 34° anniversario della tragedia del Moby Prince: “Verità e giustizia per le vittime”

Torre del Greco -  Oggi, 10 aprile, ricorre il trentaquattresimo anniversario della tragedia del Moby Prince, il traghetto che, a largo di Livorno, il...

Pagliuca protagonista nelle sezione degli arbitri Stabiesi

Mister Guido Pagliuca ospite degli arbitri stabiesi. Il comunicato stampa ufficiale di questo importante incontro. La sezione arbitri di Castellammare di Stabia, nella serata di...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA