Juve Stabia: Sotto questo sole è bello pedalare, sì Ma c’è da sudare


<strong>Juve Stabia: Sotto questo sole è bello pedalare, sì
Ma c’è da sudare
Sotto questo sole, rossi col fiatone e
Neanche da bere…come recita la famosa canzone di Ladri di Biciclette e Francesco Baccini

Juve Stabia e la volatona finale in questo editoriale del lunedi. Oggi avremmo dovuto commentare le vespe impegnate contro il Trapani in una gara dal sapore dolce di storia recente ma come ben sappiamo per i noti motivi di inizio campionato, la squadra di Pasquale Padalino ha dovuto affrontare un turno di riposo, che alla fine della fiera puo’ essere considerato materiale importante vista la situazione indisponibili dei colori gialloblu.

Una sorte di Gran Premio della Montagna, quella delle vespe, perche’ ci sara’ un finale di campionato rovente con un calendario molto difficile. Si inizia a Potenza, per poi passare alla sfida contro il Catanzaro, una sorte di classica del girone meridionale della categoria. Cinque sfide, tre in trasferta mentre soltanto due al Romeo Menti. Un piatto ricco con il derby dello stadio Pinto di Caserta, la classica sfida che nessuno vuole perdere. Ultima in casa della stagione regolare contro il Foggia e gran finale contro la Ternana dei record allo Stadio Liberati con la squadra di Lucarelli che fara’ festa alzando la meritata coppa della promozione. Insomma tutte squadre vive che non hanno motivo di prendere queste sfide “sotto gamba” anzi, chi balla per la salvezza come il Potenza, le altre per i play off mentre la Capolista non vorra’ chiudere il campionato con una sconfitta. Insomma materiale di discussione importante.

Poi sara’ tempo di bilanci finali con missione play off incorporata e servira’ la migliore Juve Stabia e forse anche qualcosa in piu’ per restare sul pezzo e provare a disegnare una classifica dolce per questo importante finale di stagione.

Leggi anche

Segui sui social


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA