Juve Stabia: Torna al Menti uno degli eroi di Napoli ed Acireale
Stagione 2005-06, la Juve Stabia scrive una delle pagine piu’ dolci e drammatiche a livello sportivo, un mix di emozioni. A Distanza di anni, torna come allenatore dei portieri, Amedeo Petrazzuolo, ex numero uno delle vespe: Tu chiamale se vuoi emozioni, oppure semplicemente amarcord
Una novità oppure se volete un ritorno. Torna nella sua Castellammare di Stabia il portiere Amedeo Petrazzuolo, un numero uno che nella Città delle Terme ha lasciato sicuramente un ottimo ricordo. Petrazzuolo è stato portiere in una delle annate più drammatiche della Juve Stabia, l’anno di Acireale per capirci. In quella stagione, lui tifoso del Napoli, darà un dispiacere alla squadra della sua città vincendo per 3-1 una delle partite storiche, una delle partite che hanno fatto impazzire di gioia la Castellammare Sportiva. Le sue parate contribuirono non poco alla vittoria finale contro Pia’ , Sosa, Calaiò e soprattutto Gaetano Fontana. La Juve Stabia in quella stagione viaggiava a corrente alternata e negli spareggi per non retrocede Alfageme, proprio lui, iniziò a scrivere una favola per il club Siciliano. Fortunatamente però due personaggi non credevano nelle favole ed iniziarono a scrivere un copione diverso. Prima il ragazzino Agnelli in pieno recupero si inventò il goal della salvezza, poi il portiere Petrazzuolo Va a raccogliere un colpo di testa di Terracciano quasi sulla linea al minuto 98 come Zoff contro il Brasile. La favola di Petrazzuolo con la Juve Stabia torna a nascere, anche se in maniera diversa. Infatti per la stagione 2019 sarà l’allenatore dei portieri, ruolo che ha ricoperto in carriera già con la Nocerina. Da Numero uno a Mister, il passo è breve ed il tempo sembra essersi fermato. Buon lavoro portierone, eroe di Acireale e non solo.
Da ricordare che Petrazzuolo in carriera ha giocato con molte formazioni, tra cui l’Avellino ed il Benevento. Una carriera importante alle spalle che sicuramente verra’ messa a disposizione dei nuovi numeri uno del Romeo Menti.