Juve Stabia : Travestiti da Sibilli!
Data: 10/4/2005 Ore: 15.00 Stadio: Simonetta Lamberti (Cava De` Tirreni), la Juve Stabia si prese un derby che fece impazzire una citta’ intera. Protagonista in questo stadio Salvatore Sibilli autore di una doppietta e qualche anno fa, per restare in tema suo figlio Giuseppe imito’ il padre con la maglia della Sicula Leonzio:
Le vespe tornano al Simonetta Lamberti di Cava De Tirreni per una nuova avventura. Un derby infuocato, bello ed aperto ad ogni scenario.
Qualche anno fa, una Juve Stabia aggressiva e di ferro ,realizzò una vittoria storica in questo stadio. Protagonista assoluto fu Salvatore Sibilli che con una doppietta fece impazzire i 2000 tifosi giunti da Castellammare di Stabia. Un goal da attaccare vero il primo con velocità, tecnica ed astuzia. Semplicemente geniale il secondo punto, quando con un “Cucchiaio “alla Totti, Sasa’ , realizzò un calcio di rigore che mise fine alle speranze di rimonta della Cavese . Servirà la migliore Juve Stabia per vincere ed i nuovi giocatori, dovranno imitare quelli vecchi con una prestazione da urlo.
Sibilli è un nome che fa venire i brividi ai tifosi della Cavese, anche perché qualche anno fa in una partita altrettanto importante per le sorti del campionato vinse a Cava con una prestazione meravigliosa di Sibilli Junior, stellina del Leone di Lentini che vinse il campionato dilettanti, ma questa è un’altra storia.
La sostanza però non cambia, Juve Stabia, trasformati da Sibilli se vuoi fare il colpo grosso a Cava De Tirreni!
RETI: 14` Sibilli (J), rig. 65` Sibilli (J)
CAVESE: Mancinelli, Panini, Pagano (79` Folino), Alfano (38` Galizia), Cipriani, Mari, Placentino, Tatomir, Scichilone, Schetter (63` Marchano), D`Amico – ALL. Salvatore Campilongo
JUVE STABIA: Armellini, Dionisio (28` Rinaldi), Di Napoli, Rufini, Mancini, Esposito (83` Delle Vedove), Guarro, Rutzittu, Sibilli, Ambrosi (57` Avallone), Castaldo – ALL. Nello Di Costanzo
ARBITRO: Marco Giglioni (Siena)
RECUPERO: 8 minuti (3` pt + 5` st)
AMMONITI: Panini, Cipriani, Marchano (C), Rutzittu, Sibilli, Dionisio, Rinaldi (J)
ESPULSI: 56` DI NAPOLI (J)
SPETTATORI: 6000