Juve Stabia: Angelo custode. Il titolo sicuramente non è casuale.
Juve Stabia
Oggi vogliamo dedicare un pensiero al portiere della Juve Stabia, Danilo Russo.
Se Branduani è bravissimo, il titolare inamovibile, Danilo è molto più di una semplice riserva.
Il ruolo del portiere è particolare. Giochi o non giochi, una regola non scritta nel mondo del calcio, ma che funziona così rispetto ai calciatori di movimento che possono trovare spazio anche a partita in corso.
Per carità, può succedere anche con il portiere, ma questo dato, salvo casi eccezionali, è sempre rimandato alle ultime giornate di campionato.
Per il portiere di origine Stabiese, si è trattato di un ritorno alla Juve Stabia, lui che ha già vestito questa casacca in passato.
Con la Gestione Fontana, Russo è stato il termometro delle vespe.
Benissimo nella prima parte di torneo, male,come tutta la squadra nel periodo nero, ottimo nelle ultime partite con la gestione Guido Carboni e lo sfortunato Play off promozione contro la Reggiana.
Russo ha vissuto le ultime stagioni della sua carriera con tanti problemi fisici e la sua speranza è che l’aria del Romeo Menti, possa tornare a fargli bene.
Portiere di grande valore ed affidabilità, ma non lo scopriamo certo oggi e, considerato anche il suo passato importante, la sua esperienza sarà fondamentale per il gruppo e per il resto della stagione.
Branduani può avere un angelo custode, ma attenzione a non dormire sogni tranquilli, perché Russo è un “avversario” tosto che può insidiare.
La storia lo insegna, chiedetelo ad Ospina a Napoli oppure Buffon a Torino. Il sale del calcio sono anche questi duelli.
La Juve Stabia può contare su due formidabili portieri e non chiamate Danilo Russo semplice riserva, la sua esperienza, la sua grinta, la tua tecnica sono a disposizione nuovamente della Castellammare Di Stabia Gialloblu.