Juve Stabia: Una settimana importante
Juve Stabia: Sarà una settimana per cuori forti, il prossimo appuntamento per le vespe gialloblu sarà contro il Picerno ma quella che verrà sarà una settimana ricca di contenuti e spunti di riflessione.
Picerno, gara da vincere assolutamente ma a prescindere dal risultato finale non ci sarà il tempo per fare calcoli. Mercoledi gara in trasferta allo Stadio “Veneziani” di Monopoli e poi ritorno al “Romeo Menti” contro il Messina che si è preso il grande ex gialloblu, Ezio Capuano come nuovo condottiero. Non è la classica settimana di passione ma un qualcosa di molto simile. Tre impegni non semplici ma nemmeno troppo difficili. La settimana con tre partite ossia Foggia, Latina e Palermo ha regalato un pot da cinque punti e forse con un pizzico di cattiveria ed esperienza in più il bottino poteva essere maggiore.
In virtù del ragionamento anche a Catania la Juve Stabia ha dato l’impressione a fine partita di aver cestinato una possibilitò di tornare a casa con almeno un punto da mettere in classifica. La rimonta è stata completata in pochi minuti e per quello che si è visto in campo con un pizzico di attenzione in più lo scenario finale poteva essere diverso. Adesso questa partita è finita nella soffitta dei ricordi e sicuramente sarà servita al gruppo per accumulare esperienza e consapevolezza. Si, perchè spesso anche dagli errori possono nascere situazioni interessanti e la storia del calcio è piena di questi esempi dove da una una sconfitta è nato poi un grande percorso. Il nuovo percorso delle vespe inizia domenica e davvero questa settimana potrà dire molto sull’economia del campionato ed anche sul reale traguardo che i gialloblu intendono tagliare a fine torneo. Salvezza tranquilla come recita Mister Novellino oppure il sogno play off come desidera e spera il Presidente Andrea Langella.