Juve Stabia: Una sorte di rivincita nella citta’ della Torre


Juve Stabia: Una sorte di rivincita nella città della Torre, vespe battute in campionato, ma vittoriose in Coppa qualche anno fa:

Una sorte di rivincita, la Juve Stabia vola a Pisa per una difficile partita di campionato. Se la salvezza passa per il Romeo Menti, bisogna anche pensare di fare risultato lontano da Castellammare di Stabia, come è già successo a Verona o Cremona recentemente.

Si, avete letto bene, salvezza, perché questo è  il traguardo reale da raggiungere, il resto se sarà,  e se verrà, sarà tutto di guadagnato.  Bisogna però,  continuare a volare basso, come piace al Mister Fabio Caserta, un campione di umiltà e di buon senso.

Da Fabio Caserta a Piero Braglia. Facciamo un passo indietro, 19 settembre 2010, la Juve Stabia, punge a Pisa e finisce 1-1. Fu una gara tosta con i gialloblu che tornarono a casa con punti pesanti in classifica. Quella partita non fu l’ultima allo Stadio Arena Garibaldi, perché si replicò qualche mese dopo in Coppa Italia e non fu una partita banale, fu la Semifinale di Coppa Italia. Vespe avanti a Castellammare per 2-0, grazie ai goal di Maury e Tarantino. Nella gara di ritorno, qualcuno si aspettava l’inferno calcistico e Obodo fa impazzire i suoi fans con il goal del vantaggio. Serve stringere i denti, perché il Pisa crede nella “remuntada”, ma Giorgio Corona, trova il punto che vale pareggio e pass qualificazione. Di sera poi arriverà la notizia della vittoria del Carpi sulla Nocerina, rivali storici del popolo gialloblu, a completare una giornata molto interessante. Per chi non lo sapesse, le vespe vinceranno il torneo sia in campionato che in Coppa Italia, andando a disegnare uno dei momenti più alti del calcio della storia per la società del Viale Europa.

Difficile, ma non impossibile, ennesimo banco di prova per i ragazzi di Fabio Caserta che senza tanti calciatori a disposizione proveranno a regalare e  a regalarsi un sorriso per la sfida di domani.

Il ring è caldo e le vespe sono pronte a salire, ma con questi numeri la trasferta di Pisa fa un pochino meno paura.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA