Juve Stabia le vespe saranno impegnate nell’ennesimo derby di questa stagione, l’avversario di turno è il Sorrento per una sfida ricca di fascino.
Due città vicine ma una rivalità sportiva scritta nei libri di storia con la classica partita che nessun tifoso vuole perdere. Come oramai noto non si giocherà allo Stadio “Italia” con il Sorrento costretto ad emigrare da inizio anno a Potenza. Sarebbe stato un esodo gialloblu in Costiera come già successo in passato ed il colpo d’occhio sarebbe stato notevole ma poteri del calcio moderno nemmeno a Potenza si può parlare di esodo perchè nella giornata di ieri è arrivata la decisione con vendita aperta solo per i possessori di fidelity card.
Fatta questa premessa o se preferite breve riassunto sugli ultimi scenari in materia di tifo, la palla passa o meglio passerà al campo, con il manto erboso che sarà giudice di questa importante sfida. I padroni di casa sognano di imporre alle vespe un nuovo stop dopo il pareggio ad occhiali di Castellammare Di Stabia mentre per la squadra di Pagliuca non ci sono molti calcoli da fare.
Il Sorrento sta disputando un campionato importante con una squadra giovane e vivace che spesso ha fatto la voce grossa nei grandi appuntamenti, vedi la voce Partenio di Avellino. La Juve Stabia ha vissuto la classica settimana dal sapore amaro, come il leone ferito che si lecca la ferita perchè come abbiamo detto in precedenza nel corso dell’editoriale di inizio settimana le vespe a Foggia hanno offerto una prestazione importante ma non sono riuscite a tornare a casa con punti da mettere in classifica.
Sarà una gara che si annuncia interessante e lo spettacolo ed i colpi di scena non mancheranno per questo derby con colori rossoneri e gialloblu ma che racchiude altri mille colori.