<strong>Juve Stabia, verso il derby del Pinto di Caserta
Prossima fermata in casa Juve Stabia sarà il derby di Caserta, partita sicuramente molto difficile che sicuramente entra nella rosa delle sfide da “Allarme Rosso “,visto la difficoltà di questa sfida. La Casertana era partita questa estate con il sogno della promozione, ma poi qualcosa non ha funzionato ed i Falchetti dovranno attendere la giostra play off promozione se vorranno iniziare a sognare. La rosa della Casertana è sicuramente un team di livello con tanti calciatori di categoria superiore. Gaetano Fontana non è riuscito a trovare la giusta soluzione al problema mentre la coppia Esposito – Di Costanzo sta provando a ribellarsi al risultato .
Domenica il derby perderà Antonio Vacca, giocatore che non ha bisogno di presentazioni. La Juve Stabia invece arriva al Pinto con le spalle forti, infatti nel cuore di ogni tifoso è ancora viva la soffererta ma meritata vittoria contro la Reggina firmata Germoni. La classifica non deve ingannare anche perché questo derby può rappresentare molto per la Casertana che sicuramente vorrà regalare una bella giornata al popolo amico. Le vespe di Castellammare di Stabia, proveranno a fare la voce grossa, una vittoria potrebbe essere decisiva in chiave promozione ma un pareggio potrebbe essere risultato gradito ai ragazzi di Fabio Caserta che in questa stagione hanno già vinto in questo stadio nella notte di Coppa Italia.
Nella gara di andata la partita è terminata 1-1 una punizione meravigliosa di Giacomo Calò ha messo in banca il pareggio, dopo il vantaggio iniziale firmato da Luigi Castaldo con tanto di esalutanza alla Del Piero verso i suoi ex tifosi.
Gli ingredienti per un grande derby ci sono tutti, i campioni in campo non mancano, gli ex proveranno a dare battaglia e la partita di consegna si apre ad ogni possibile meraviglioso o maledetto scenario. La piazza di Caserta è sicuramente carica, il popolo vuole vincere il derby e Nicola Mancino, ex Siracusa, ha dichiarato di voler regalare la vittoria al popolo del Pinto. La Juve proverà ancora una volta a prendersi il centro del ring contro un ottimo avversario, in un terreno difficile ma con questi numeri, con questo gruppo, con la piazza di Castellammare di Stabia carica per il derby e pronta a sostenere il gruppo dietro l’angolo Gialloblu, la trasferta di Caserta fa un pochino meno paura .