Juve Stabia vespe di scena a Potenza, dove vedere la partita e le curiosità


Juve Stabia le vespe di Guido Pagliuca a casa Potenza di Mister Marco Marchionni per una sfida importante, una rivalità dal sapore storico. Insomma la classica partita ricca di contenuti ed aperta ad ogni scenario.

La storia recente della partita

Se vogliamo giocare con i libri di storia le vespe hanno da vendicare una sconfitta quella del 25 marzo 2023 una delle più umilianti del vissuto recente gialloblu. Un 5-2 per il Potenza ma con i goal per i padroni di casa che potevano essere molti di più. Un ricordo felice per i gialloblu è quello del 3 aprile 2021, vespe allenate da Padalino che si regalavano il colpo grosso con una vittoria per 0-2 con goal di Marotta ed Orlando. Nel 2022 un pareggio per 1-1 con graffio finale di Della Pietra che pareggiava il punto di Costa Ferreira.

Dove si gioca

Lo Stadio comunale Alfredo Viviani è uno stadio di calcio, nonché bene architettonico sottoposto a vincolo storico/monumentale, situato nella città di Potenza. È di proprietà del comune ed è dedicato ad Alfredo Viviani, fondatore della prima squadra di calcio del capoluogo lucano. Vi disputa le proprie gare interne il Potenza Calcio e la primavera del Potenza Calcio.

Dove vederla?

Il calcio d’inizio è previsto domani, sabato 27 gennaio alle ore 16,15 e sarà possibile vederla sulla piattaforma Sky.

La curiosità

Nel girone di ritorno il Potenza ha raccolto ben 6 punti, con due vittorie contro Brindisi e Latina e sconfitta a Monopoli nell’ultimo turno. Juve Stabia arriva da tre pareggi consecutivi contro Monterosi, Avellino e Giugliano. Le due formazioni si sono già affrontate due volte nel corso della stagione, in campionato al Menti con vittoria delle vespe per 3-0 ma anche in Coppa Italia con la squadra di Pagliuca a trionfare ai calci di rigore.

Ha parlato anche un ex Juve Stabia dove ha raccontato il suo passato in gialloblu, leggi l’intervista

Edmondo De Amicis “La maglia della Juve Stabia è pesante da indossare

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA